Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Gstaad: Matteo Berrettini magistrale contro Dominic Thiem: gli highlights della semifinale in 200"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/07/2022 alle 14:08 GMT+2

ATP GSTAAD - Matteo Berrettini fa il suo, superando Dominic Thiem in semifinale del torneo svizzero. Al romano basta poco più di un'ora per archiviare la pratica, sul 6-1 6-4 finale. L'atto conclusivo del torneo svizzero è previsto domenica: Berrettini attende il vincente tra Ruud e Ramos-Vinolas.

Highlights: Berrettini vs Thiem

Credit Foto Eurosport

La prima semifinale del tabellone del 250 di Gstaad sorride all'azzurro Matteo Berrettini: di ritorno dallo stop causa positività al Covid annunciata alla vigilia di Wimbledon, The Hammer infila la terza vittoria consecutiva in Svizzera. Dominic Thiem viene domato 6-1 6-4 in semifinale. Berrettini raggiunge così la terza finale consecutiva in altrettanti tornei giocati (Stoccarda, Queen's e ora Gstaad) e allunga la striscia di vittorie consecutive a 12.
In finale affronterà il vincente tra Casper Ruud e Albert Ramos-Vinolas. Contro Thiem, l'azzurro prevale in un match a senso unico. Nel primo set Matteo vola sul 5-0 e non fa sconti fino al 6-1 conclusivo. Nel secondo parziale Berrettini chiude le danze rubando all'austriaco il servizio per altre due volte. Meritatissimo il verdetto finale, che vede l'azurro avanzare in quella che sarà l'undicesima finale in carriera. Di seguito gli highlights del match.
picture

Berrettini commosso dopo la vittoria: "Troppe emozioni tutte insieme"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità