Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Undici Federer! Roger batte Khachanov ed è ancora finale ad Halle: rivincita con Zverev

Fabio Disingrini

Aggiornato 24/06/2017 alle 18:19 GMT+2

Sull'erba di Halle, Roger Federer batte Karen Khachanov 6-4, 7-6 centrando l'undicesima finale di un torneo già vinto 8 volte: affronterà Alex Zverev che ha battuto Gasquet in rimonta (4-6, 6-4, 6-3) ed estromesso proprio Federer un anno fa dal Gerry Weber Open. Per lo svizzero sarà la 140a finale in carriera.

Mischa Zverev verliert in Halle gegen Rekordsieger Federer

Credit Foto Getty Images

Quindici anni più giovane di Federer, il futuro del tennis è di Karen Khachanov ma Halle resta il giardino di Roger, visto che a batterlo qui ci sono riusciti solo Hewitt, Haas e Zverev da quando, nel 2003, ha vinto per la prima volta il torneo contro Nicolas Kiefer. Il russo gioca comunque alla pari contro il "padrone di casa", strappandogli due turni di battuta nel primo parziale (i primi 3 game del match sono tutti break) e arrivando a 2 set-point (falliti in avanzamento) nel secondo prima di sciogliersi al tie-break.
Per Federer, che affronterà in finale Alexander Zverev 4-6, 6-4, 6-3, basse percentuali di servizio compensate dalle migliori accelerazioni inside-out contro un avversario solido e profondo fin dalla risposta, ma ancora acerbo a rete nonostante un paio di ottime demi-volée. Roger giocherà la sua undicesima finale (solo a Basilea ha fatto meglio) sul verde di un torneo già vinto 8 volte dal 2003 al 2015: sarà la sua 140a volta all'epilogo da professionista.
picture

Top 10: Federer, Nadal e gli altri, quando il tennista "aggira" anche la rete

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità