Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Halle 2022: Jannik Sinner dà forfait per il torneo tedesco: Wimbledon ancora in dubbio

DaOAsport

Aggiornato 10/06/2022 alle 13:56 GMT+2

ATP HALLE - L'altoatesino non ha ancora recuperato dall'infortunio al ginocchio sinistro subito durante l'ottavo con Rublev al Roland Garros.

Sinner, il momento del ritiro: dal timeout all'uscita dal campo

Arrivano notizie importanti sul conto di Jannik Sinner. Come riportato dai colleghi di SuperTennis, l’altoatesino ha deciso di dare forfait per il torneo di Halle a cui avrebbe dovuto prendere parte la prossima settimana. L’ATP 500 sull’erba tedesca non vedrà quindi Jannik, che vuole recuperare dai noti problemi fisici che hanno costellato il suo 2022.
Giova ricordare, infatti, il ritiro del classe 2001 di Sesto Pusteria negli ottavi di finale del Roland Garros 2022 a causa di un problema al ginocchio sinistro. Un fastidio che probabilmente è la causa della rinuncia citata. Da capire, a questo punto, se l’azzurro prenderà davvero parte a Wimbledon (27 giugno-10 luglio), considerate le sue criticità e l’assenza di punti ATP in palio.
Vedremo se Sinner sceglierà di seguire un iter simile a quello di Carlos Alcaraz, anch’egli fermo per un problema fisico (al gomito) e al via dei Championships senza partite sull’erba. L’alternativa è quella di preservarsi e dedicarsi anche a un lavoro fisico al fine di prevenire ulteriori problematiche in futuro.
picture

Sinner, KO che fa preoccupare: rivivi la sfida con Rublev in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità