Eurosport
Halle - LIVE! Lunedì 16 giugno 2025, programma del giorno con Sinner e Sonego nel doppio e Darderi contro Tsitsipas. Diretta e aggiornamenti
Di
Aggiornato 16/06/2025 alle 19:00 GMT+2
HALLE - In quel di Halle, cittadina tedesca posizionata nella zona nord-occidentale, inizia oggi la 32esima edizione del Terra Wortmann Open. Il programma si svolge principalmente su due campi: la OWL Arena e il Schauinsland-Reisen Court. Tre protagonisti italiani in questo lunedì: Darderi che affronta Tsitsipas e Jannik Sinner e Lorenzo Sonego che si cimentano nel doppio.
Luciano Darderi
Credit Foto Getty Images
19:00
Si chiude qui la giornata al Terra Wortmann Open 2025 di Halle. Buona serata a tutti dalla redazione di Eurosport.
18:56 - Darderi sconfitto da tsitsipas
Lotta, gioca bene, ma non vince Luciano Darderi, che perde ancora sull'erba dopo la sconfitta contro Nicolas Jarry al Libéma Open di 's-Hertogenbosch e lo fa contro Stefanos Tsitsipas. Nel terzo set si guadagna tantissime palle break l'azzurro, che però non riesce a sfruttarle mai. E al tie-break, naturale epilogo di un match tanto equilibrato, ha la meglio il greco, fresco della collaborazione con il nuovo coach Goran Ivanisevic.
18:25 - derby francese ad halys
Nell'attesa di capire chi uscirà vincitore nel match tra Luciano Darderi e Stefanos Tsitsipas, segnaliamo il successo di Quentin Halys nel derby francese contro il connazionale Benjamin Bonzi. Un break per set per il nativo di Bondy, che si impone in 6-4 6-4.
17:59 - CHE REAZIONE DI DARDERI!
Bravissimo Luciano Darderi, che non ci sta ad essere sotto contro Stefanos Tsitsipas e reagisce nel migliore dei modi. Break nei primi game rifilato al greco, che a tratti ha calato il livello del proprio tennis e tenuto fino alla fine. Si riparte dall'1-1 nel computo dei parziali, ora è tutto riaperto.
17:28 - darderi sotto di un set
Si è chiuso il primo parziale tra Luciano Darderi e Stefanos Tsitsipas, vinto 6-4 dal greco grazie al break conquistato nel settimo gioco. Dominio del nuovo allievo di Goran Ivanisevic, che non ha concesso sostanzialmente nulla all'azzurro e anzi ha avuto anche l'opportunità di allungare una seconda volta nel punteggio.
17:23 - ecco quando gioca sinner
È gkunto da qualche minuto l'order of play della giornata di martedì 17 giugno al Terra Wortmann Open 2025 di Halle. Jannik Sinner sarà protagonista del terzo match sulla OWL Arena contro il qualificato Yannick Hanfmann. Appena prima Flavio Cobolli se la vedrà contro il giovane ma temibile Joao Fonseca, mentre subito dopo Lorenzo Sonego affronterà Jan-Lennard Struff. In campo anche Simone Bolelli ed Andrea Vavassori, nel quarto incontro sulla Schauinsland-Reisen Court contro Marcelo Melo ed Alexander Zverev
16:54 - inizia darderi-tsitsipas
Ha appena preso il via il match tra Luciano Darderi e Stefanos Tsitsipas. L'azzurro, che nella prima settimana sull'erba ha sprecato una grande occasione perdendo al debutto contro Nicolas Jarry, affronta il greco, fresco della collaborazione con Goran Ivanisevic, presente da qualche giorno nel suo angolo.
16:48 - sconfitta per sinner e sonego
Dopo aver vinto il primo set in modo convincente ed essersi trovati avanti 3-0 nel secondo, sono calati i due azzurri, anche per la crescita degli avversari, con Alex Michelsen che ha alzato il livello in modo impressionante. Ringrazia anche Karen Khachanov, che con il compagno di team vola al secondo turno. Peccato per la coppia italiana.
16:39 - sinner-sonego costretti al terzo
Si erano portati ad un solo game dal passaggio del turno i due azzurri nel secondo set, ma è stato fatale il break subito dal torinese, in cui in realtà gli errori sono giunti anche da Jannik Sinner. Si va quindi al terzo.
16:33 - BUBLIK SULL'ONDA LUNGA DEL ROLAND GARROS
Vince e convince anche Alexander Bublik, che dopo l'ottimo Roland Garros 2025, dove per la prima volta ha raggiunto i quarti di finale in uno Slam, ha vinto all'esordio al Terra Wortmanna Open 2025 di Halle. Rifilato un 6-4 6-4 ad Alexandre Muller, francese sempre ostico da fronteggiare. Tra poco dovrebbe scendere in campo Luciano Darderi contro Stefanos Tsitsipas.
16:00 - Sinner e sonego avanti di un set
Partono in sordina i due azzurri, con il n° 1 del mondo che sbaglia parecchio in avvio e subisce il break, ma si rifanno in men che non si dica e rifilano un netto 6-2 a Karen Khachanov ed Alex Michelsen. Prove generali in vista di qualche torneo più importante?
15:15 - TRA POChissimo SINNER e SONEGO
Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov vincono la loro partita di doppio contro i tedeschi Schoenhaus e Struff: 6-7 7-6 10-8 il punteggio finale. Chiude anche Daniil Medvedev contro Daniel Altmaier: 6-3 6-3. Tra poco in campo Jannik Sinner e Lorenzo Sonego nel loro match d'esordio contro Karen Khachanov e Alex Michelsen. SEGUI IL NOSTRO LIVE DEDICATO
15:00 - medvedev concentrato
Un Daniil Medvedev molto concentrato porta casa il primo set con il tedesco Daniel Altmaier: 6-3. Ricordiamo che il russo è la testa di serie numero 3 alle spalle di Zverev e Sinner. L'erba non è certamente la sua superficie preferita, ma non può essere sottovalutato. Intanto, nel doppio, Auger-Aliassime e Shapovalov hanno allungato la sfida con Schoenhaus e Struff al super tie-break.
14:00 - grande rimonta di Marozsan
Giocatore talentuoso l'ungherese, in rampa di lancio negli ultimi dodici mesi. Il classe 1999 rimonta Miomir Kecmanovic ed è il primo a raggiunge gli ottavi di finale con il punteggio di 6-7 6-4 6-4. Tra poco sul campo centrale si sfideranno Daniil Medvedev e Daniel Altmaier. Intanto, per quanto riguarda i doppi, Auger-Aliassime e Shapovalov hanno perso il primo al tie-break con Schoenhaus e Struff.
13:15 - Marozsan al terzo, si avvicina sinner
Lammons e Withrow battono Machac e Zielinski al terzo set: 6-4 6-7 10-6. Tra poco tocca ad Auger-Aliassime e Shapovalov, quindi sarà il momento di Sinner e Sonego. Intanto sul centrale Marozsan vince il secondo set 6-4 e allunga la partita con Kecmanovic al decisivo terzo set.
12:30 - Kecmanovic avanti
Buona partenza per Miomir Kecmanovic che prende il primo set contro Fabian Marozsan per 7-3 al tie-break. Bene anche Lammons e Withrow: 6-4 su Machac e Zielinski.
12:00 - si parte a giocare
Nel singolare maschile in campo Marozsan contro Kecmanovic, mentre nel doppio gli statunitensi Lammons e Withrow affrontano Machac e Zielinski. Entrambe le partite sono al primo set.
11:30 - l'order di oggi
11:15 - Sinner campione in carica
L'anno scorso fu un'edizione assolutamente memorabile per il nostro paese: Jannik Sinner vinse il singolare maschile in finale contro Hubert Hurkacz e la coppia formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori conquistò il doppio maschile contro i padroni di casa Kevin Krawietz e Tim Pütz.
11:00 - Si parte
Amici del grande tennis, buongiorno e benvenuti alla 32esima edizione del Terra Wortmann Open in quel di Halle. Oggi, dopo un bel giro di qualificazioni, cominciano finalmente i due tabelloni principali: il singolare maschile e il doppio maschile. Subito tre italiani in campo: Luciano Darderi che affronta Stefanos Tsitsipas e Jannik Sinner e Lorenzo Sonego che si cimentano nel doppio contro Karen Khachanov e Alex Michelsen.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/12/image-a8fc2780-3792-4168-baf6-7266379ea96b-85-2560-1440.png)
Wimbledon, montepremi record: 7% in più del 2024, ai campioni 3 mln di sterline
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità