Luciano Darderi lotta, ma la sua rimonta si ferma sul più bello: Stefanos Tsitsipas stacca il passi per il secondo turno sull'erba di Halle
Aggiornato 17/06/2025 alle 08:44 GMT+2
TENNIS, ATP HALLE - Grande reazione dell'italiano, che ha avuto tante palle break anche nel terzo set. Dopo aver perso il primo senza demeritare, infatti, Luciano Darderi ha vinto il secondo convincendo, provando a strappare anche nel parziale decisivo. Al secondo turno ci va però il greco, fresco fresco della collaborazione con il nuovo allenatore Goran Ivanisevic, pur proponendo alti e bassi.
Darderi si arrende a Rublev in tre set: gli highlights in 85"
Video credit: Eurosport
Dopo la sconfitta rimediata al Libéma Open 2025 di 's-Hertogenbosch, arriva un'altra sconfitta sull'erba per Luciano Darderi. L'azzurro, infatti, cede il passo anche a Stefanos Tsitsipas in 6-4 3-6 7-6 all'esordio al Terra Wortmann Open 2025 di Halle, chiudendo in questo modo una giornata non positiva, almeno a livello di risultati, per l'Italia. Qualche ora prima Lorenzo Sonego e Jannik Sinner avevano lasciato il torneo di doppio.
la cronaca della partita
Nonostante il break in avvio di primo set di Stefanos Tsitsipas, Luciano Darderi non interpreta male l'incontro, faticando però ad incidere sul servizio del proprio avversario, che almeno nel parziale d'apertura dimostra una maggiore solidità. E senza faticare particolarmente si porta in vantaggio. La reazione dell'italo-argentino è però immediata ed arriva puntuale all'inizio del secondo, con un allungo pronti-via che taglia le gambe all'ellenico.
Quest'ultimo, che ha appena avviato la collaborazione con il nuovo tecnico Goran Ivanisevic, non solo fatica a reagire nel secondo set, ma nel terzo concede una dopo l'altra tantissime occasioni a Luciano Darderi per piazzare il break. Il classe 2002 si rende protagonista dei colpi più spettacolari dell'incontro, tra un passante lungo-linea in allungo e un punto in cui addirittura è costretto a prenderla da seduto. Alla fine, però, al tie-break sale di colpi Stefanos Tsitsipas, sempre vittima dei suoi alti e bassi. Al prossimo turno trova il vincente del match tra Francisco Cerundolo ed Alex Michelsen.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/05/28/image-91d6e53f-37a1-4ea8-8bf7-47d66802449c-85-2560-1440.png)
Il pomeriggio da sogno di Gigante: rivivi la vittoria su Tsitsipas in 3'
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2774.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2210.png)