Eurosport
Musetti ai quarti di finale a Hong Kong: battuto Diallo in due set
Di
Pubblicato 02/01/2025 alle 09:33 GMT+1
ATP 250 HONG KONG - Inizia bene il torneo di Hong Kong per Lorenzo Musetti. Il carrarino, che è testa di serie numero 2, usufruiva di un bye e partiva quindi direttamente dagli ottavi di finale, dove si impone per 6-4 6-3 su Gabriel Diallo e avanza quindi ai quarti in cui incontrerà Jaume Munar.
Musetti pennella la palla corta ed è bronzo! Rivivi il match point
Video credit: Eurosport
Comincia bene il torneo ATP 250 di Hong Kong per Lorenzo Musetti. Il carrarino, che è inserito nella parte bassa del tabellone come testa di serie numero 2, usufruiva di un bye, partendo quindi dagli ottavi di finale.
Qui incontra il qualificato canadese Gabriel Diallo e lo supera in due set per 6-4 6-3. Lorenzo parte col freno a mano tirato e deve subito annullare due palle break, ma poi ingrana alla svelta, ottiene il break nel terzo game e ha anche l'occasione di raddoppiare, senza sfruttarla. Il set scorre via liscio e Musetti lo porta a casa senza troppa fatica.
Secondo parziale più o meno fotocopia del primo, con l'azzurro che comanda il gioco e si guadagna il break nel quinto game, senza lasciare margine di replica all'avversario e andando a conquistare la vittoria. Ai quarti di finale affronterà Jaume Munar, che ha superato Nuno Borges per 6-3 7-5.
Ecco le parole a caldo dopo la vittoria, come riporta OASport.it: "Mi sentivo molto bene in allenamento, avevo vibrazioni positive ieri nel doppio (ieri ha perso in coppia con Lorenzo Sonego, n.d.r.). Anche oggi in campo le sensazioni sono state molto buone. Non era facile come primo match della stagione, sono contento di come ho giocato".
Arriva anche una domanda sul nuovo taglio di capelli, decisamente più corti rispetto a prima: "Era da molto che pensavo al cambio di look. L’anno scorso portavo i capelli molto lunghi, ci mettevo tantissimo ad asciugarli. Con la mia fidanzata abbiamo deciso questo cambiamento. Anno nuovo, look nuovo. E speriamo che la stagione che viene sia migliore di quella scorsa".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/24/4044143-82020508-2560-1440.png)
Musetti non si nasconde: "Voglio la top10 e le Atp Finals"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità