Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters 1000 Indian Wells: problemi al collo per Berrettini, salta il match di doppio con Sinner

DaOAsport

Pubblicato 09/10/2021 alle 15:14 GMT+2

MASTERS 1000 INDIAN WELLS - Un problema di natura muscolare ha impedito al tennista romano di scendere in campo nel confronto che avrebbe messo di fronte i due italiani al tedesco Kevin Krawietz e al rumeno Horia Tecau. Non è in dubbio la presenza di Berrettini nel torneo di singolare.

Matteo Berrettini durante il match con Djokovic allo US Open 2021

Credit Foto Getty Images

L’attesa per Matteo Berrettini e Jannik Sinner in doppio è stata vana per la seconda volta. Anche a Indian Wells, il duo composto dai giocatori italiani più rappresentativi nel ranking di singolare, infatti, non è sceso in campo a causa di un problema occorso al romano dopo che ad Antalya (a inizio anno) l’altoatesino aveva deciso direttamente di non partecipare al torneo. Un problema di natura muscolare, al collo, ha messo Berrettini nelle condizioni di non scendere in campo nel confronto che avrebbe messo di fronte i due italiani al tedesco Kevin Krawietz e al rumeno Horia Tecau, numeri 5 del seeding e specialisti da due Slam ciascuno. Questi ultimi hanno poi vinto lo stesso contro i serbi Dusan Lajovic e Filip Krajinovic.

In singolare Berrettini debutta contro il cileno Tabilo

Data la natura con ogni probabilità precauzionale della decisione di Berrettini, che ha portato alla loro cancellazione dal tabellone di doppio, non appare in dubbio alcuno la presenza del numero 7 del mondo in singolare: esordio, il suo, atteso domani con il qualificato cileno Alejandro Tabilo, vittorioso sul padrone di casa Denis Kudla. Per il numero 14, invece, ci sarà il confronto con l’australiano John Millman, che si è fatto valere dopo un confronto non scontato con l’americano Jack Sock, ultimamente in buono stato dopo le difficoltà durate diversi anni dopo la vittoria a Parigi-Bercy nel 2017.
picture

Berrettini festeggia la Laver Cup insieme ai compagni del Team Europe

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità