01:05 - Recap maschile: Ruud e Hurkacz "avvisano" Sinner

Nel maschile le cose più interessanti in ambito italiano, in attesa di Salvatore Caruso, che sfiderà Karatsev in sessione serale, sono arrivate dai match di Ruud e Hurkacz. In corsa per un posto alle ATP Finals di Torino, hanno entrambi vinto in 2 set, mettendo subito in cascina punti in più su Sinner (impegnato domani con Millman). Ruud ha dato 6-2 6-1 a Carballes e Hurkacz 6-1 7-5 a Popyrin. Il che significa che sono scappati rispettivamente a 455 punti e 305 punti di vantaggio su Sinner, chimato così subito a ricucire domani.
La nostra copertura termina qui. Appuntamento a domani con tutti i big italiani: Berrettini, Sinner, Sonego e Fognini. Qui di seguito i risultati fin qui di questa quarta giornata nel maschile.
ATP, Indian Wells
Norrie e il mistero delle scarpe scomparse: che show!
IERI A 10:54
  • Opelka b. Daniel 7-5 6-3
  • Evans b. Nishikori 4-6 6-3 6-4
  • Hurkacz b. Popyrin 6-1 7-5
  • Schwartzman b. Cressy 6-2 3-6 7-5
  • Bautista b. Pella 7-5 6-3
  • Tiafoe b. Korda 6-0 6-4
  • Ruud b. Carballes 6-1 6-2

00:55 - Recap fin qui del femminile

Al di là delle azzurre, che abbiamo seguito nel dettaglio, la sorpresa è stata la caduta della testa di serie n°5 Muguruza contro Tomljanovic. Le altre big non hanno tradito: Jabeut, Kontaveit e Pliskova sono andate avanti. I risultati dei match terminati fin qui.
  • Jabeur b. Sevastova 6-2 6-7 6-3
  • Tomljanovic b. Muguruza 6-3 1-6 6-3
  • Kalinskaya b. Sorribes 6-3 4-6 6-2
  • Zidansek b. Konjuh 6-4 5-7 6-3
  • Pliskova b. Frech 7-5 6-2
  • Anisimova b. Giorgi 6-4 6-1
  • Kontaveit b. Trevisan 6-3 5-2 e rit.

00:44 - Si ritira la Trevisan

Ma aveva praticamente già perso sul campo: 6-3 5-2 contro la Kontaveit, poi un problema alla gamba. Avrebbe anche potuto chiuderla, mancava un game. Ma questo è quanto. Dunque al 3° turno per i colori italiani nel femminile resiste la sola Jasmine Paolini. IL REPORT

00:28 - Si mette male per Trevisan

Sotto 6-3, 4-1 e servizio Kontaveit. L'estone vede il traguardo con il doppio break di vantaggio. Trevisan fa entrare il fisioterapista, probabilmente qualche acciacco di qualche giorno fa.

00:20 - Break Kontaveit anche in apertura secondo set

Trevisan aveva strappato il servizio all'estone, che però ha subito alzato il livello d'attenzione, si è fatta più solida e ha infilato 3 giochi consecutivi: da 0-1 a 3-1 Kontaveit. L'estone ha una marcia in più, ma Martina sta giocando una partita buona e di sostanza. Non scontato dopo le 3 ore e 52 spese in campo l'altro giorno.

23:57 - Primo set Kontaveit

Sta provando a lottare con le armi che ha Martina Trevisan, ma Kontaveit è giocatrice più tosta, più solida, più forte in questo momento. L'estone si fa bastare il break in apertura, conquistato nel quarto game, per gestire poi fino al traguardo del 6-3 il primo parziale.

23:42 - Vince Anisimova, fuori la Giorgi

La brutta, brutta, brutta partita cui facevamo riferimento nel primo set è continuata in maniera anche peggiore nel secondo set per Camila Giorgi. L'azzurra incassa una sconfitta senza storie da Anisimova che si impone per 6-4 6-1 senza fare nulla di particolarmente brillante. Peccato. IL REPORT

Camila Giorgi, 2021

Credit Foto Getty Images

23:30 - Passaggio a vuoto Giorgi

Sei game consecutivi per Anisimova che dal 4-4 del primo set è andata senza troppi problemi 6-4, 4-0. Adesso è una montagna da scalare quella che ha davanti Camila. E col tennis che ha oggi sulla racchetta, un'autentica mission impossible.

23:12 - Primo set Anisimova, male male la Giorgi

Che brutto, brutto, brutto primo set della Giorgi. Mai in partita, quasi distratta, ha sbagliato un'infinità di colpi, ha servito malissimo, ha commesso 8 doppi falli e non è veramente mai stata dentro questa partita. Veramente male, Camila, fin qui. Ci sarebbe del margine, perché questa Anisimova anche oggi non è niente di che. Certo, se questa però è la versione di Camila, diventa impossibile.

23:10 - Inizia il match tra Trevisan e Kontaveit

Un precedente, a Gstaad 2017: l'estone si impone con un perentorio 6-1 6-3. Trevisan c'è anche da capire come abbia recuperato le quasi 4 ore in campo per battere Bouzkova. Vediamo cosa ne verrà fuori.

23:00 - Kalinskaya vince, tra poco Trevisan

Alla fine Kalinskaya riesce ad avere la meglio su Sorribes per 6-3 4-6 6-2. Questo significa che tra poco in campo scenderanno anche Trevisan e Kontaveit. Vi terremo aggiornati anche su quella.

22:55 - Nel mentre ha chiuso Schwartzman

Che ha battuo Cressy salvando anche due match point. Dunque rimonta per Schwartzman nel terzo set per il 6-2 3-6 7-5 finale.

22:50 - Partenza molto complicata per la Giorgi

Che sta commenttendo un'infinità di errori al servizio, sta giocando di fatto senza la prima. Perde ancora la battuta Camila, con Anisimova che sale 3-2. Giocare senza il servizio però non è semplicissimo...

22:35 - Un game da 16 minuti...

Beh, non male il primo game tra Giorgi e Anisima: 16 minuti per terminare il primo game della partita. Lo vince Anisimova, strappando subito il servizio alla Giorgi. Se questo è il buongiorno...

22:20 - Si parte con Giorgi-Anisimova

Nessun precedente tra le due. La Giorgi fa il suo esordio, da US Open ha giocato solo a Chicago perdendo al primo turno con la promettente romena Ruse. Anisimova prova a ritrovare feeling con la disciplina dopo un'estate discreta. La semifinale a Roland Garros 2019 è un lontano ricordo: l'americana ha trovato poca continuità ed è scivolata al n°81 della classifica WTA.

22:10 - Sorribes vince il 2° set, Trevisan dovrà attendere

La spagnola, che era sotto 4-1 nel secondo set, infila 5 giochi consecutivi su Kalinskaya e si impone per 6-4. Dunque il match sul campo 6 va al 3° set: Trevisan-Kontaveit dovrà attendere ancora un po'.

22:05 - Ha chiuso Jabeur, tra poco la Giorgi

Non senza fatiche, ma ha chiuso Ons Jabeur. La tunisina si è imposta 6-0 6-7 6-3 centrando così il pass per il terzo turno. Tra poco dunque tocca alla Giorgi con Anisimova.

22:00 - Belle battaglie

Stanno venendo fuori delle discrete lotte in questi primi match di giornata. Nishikori è al 3° set con Evans, così come Schwartzman con Cressy. Nel femminile Kalinskaya che sembrava essere in controllo ora è sotto 5-4 con Sorribes, il che significa che la Trevisan dovrà attendere ancora un po'. La prima sorpresa di giornata invece la fa Ajla Tomljanovic che batte 6-3 1-6 6-3 la testa di serie n°5 Garbine Muguruza.

21:50 - Sonego e Fognini avanti in doppio

Vittoria per 10-8 al super tie-break del set decisivo per Sonego e Fognini su Granollers e Zeballos. Volano al 2° turno del doppio contro Isner/Sock o Skupski/Evans.

21:41 - Ha chiuso Hurkacz

Il polacco ha vinto 6-1 7-5 su Popyrin. Un match dominato nel primo ma che Hurkacz ha fatto fatica a portare via nel secondo set. Ripreso sul 5-4 quando aveva servito per il match, Hurkacz è stato bravo a strappare nuovamente il servizio all'australiano nell'undicesimo gioco prima di chiudere appunto poi per 7-5. Questa vittoria lo porta a 2820 punti nella race, 305 in più di Sinner, impegnato domani.
  • Hurkacz b. Popyrin 6-1 7-5
  • Opelka b. Daniel 7-5 6-3

21:35 - Sevastova porta Jabeur al 3° set

Il che significa che il match della Giorgi con Anisimova dovrà ancora attendere. Ha vinto al tie-break la lettone, che nel primo set aveva subito un perentorio 6-0. Tra poco però potrebbe iniziare la Trevisan: Kalinskaya è 4-1 nel secondo set su Sorribes e ha vinto il primo.

21:24 - Un po' di risultati

Partiamo dal doppio Fognini-Sonego. I due azzurri, opposti a Zeballos e Granollers, hanno portato il match al 3° set vincendo il secondo parziale per 6-3. Sui campi che ci interessano da vicino, ovvero 4 e 6, Jabeur è in lotta con Sevastova dopo un primo set dominato dalla tunisina, mentre Kalinskaya è ben lanciata con Sorribes, sopra 6-3 3-1. Tra le altre: Tomljanovic e Muguruza sono al terzo set, Hurkacz è a un passo dalla vittoria su Popyrin.

20:40 - Hurkacz lanciatissimo

Prime notizie proprio dal campo di Hurkacz, diretto concorrente di Sinner alla corsa a Torino. Nel suo esordio al match di secondo turno contro Popyrin il polacco è partito come un treno: perentorio 6-0. Anche Schwartzman e Opelka hanno vinto il primo set. Bene Nishikori, avanti un set su Evans in un match gustoso.

19:45 - Tra poco si parte, al via il Day 4

Dunque eccoci, tra poco si parte a Indian Wells. Particolare attenzione al campo 4 con Jabeur-Sevastova e al campo 6 con Sorribes-Kalinskaya, al termine di queste partite infatti in campo Giorgi e Trevisan. Nel mentre vi aggiorneremo anche dol doppio Fognini/Sonego sul campo 8, sempre interessante in ottica Coppa Davis (specie dopo la rinuncia di Berrettini con Sinner per problemi al collo di Matteo).

17:30 - Order of play Day 4

Amici di Eurosport un saluto da Simone Eterno e benvenuti alla quarta giornata del torneo di Indian Wells 2021. Oggi si conclude il terzo turno del tabellone femminile e si apre il secondo turno di quello maschile, dunque iniziamo a vedere i primi big in campo anche tra gli uomini. A interessarci però come sempre i colori azzurri: 3 protagonisti oggi, Giorgi, Trevisan e Caruso. Camila Giorgi al debutto, 2° match sul campo 4 contro Anisimova; Martina Trevisan 2° match sul campo 6 contro Kontaveit. Nella sessione serale poi Salvatore Caruso sfida Karatsev sul campo 5. C'è anche un doppio: Fognini e Sonego sfidano Granollers e Zeballos sul campo 8 in apertura di programma, quindi alle ore 20:00.
Qui sotto il programma completo, che si contraddistingue anche per il ritorno in campo del campione agli ultimi US Open Daniil Medvedev. Insieme a lui tanta gente di spessore: Rublev, ma anche Ruud e Hurkacz, avversarsi di Sinner nella corsa all'ultimo posto buono per le ATP Finals a Torino. Noi, come sempre, vi terremo compagnia fino all'1:00 del mattino. Avremo dunque la possibilità di seguire i due singolari femminili di Giorgi e Trevisan.
https://i.eurosport.com/2021/10/09/3234102.png
ATP, Indian Wells
Norrie vince Indian Wells e mette nei guai Sinner
IERI A 02:07
ATP, Indian Wells
LIVE BLOG! Indian Wells: è la domenica delle finali
17/10/2021 A 18:25