Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Indian Wells - Caruso vince facilmente contro Svajda, al secondo turno anche Tiafoe e Nishikori

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/10/2021 alle 08:06 GMT+2

TENNIS INDIAN WELLS - Salvatore Caruso era l'unico italiano impegnato nella notte per quel che riguarda il tabellone maschile. Il siciliano si è sbarazzato dello statunitense Svajda con un perentorio 6-3 6-1. Negli altri match, in attesa dell'esordio dei big del torneo, da segnalare le vittorie di Nishikori (in rimonta) e Tiafoe.

Salvatore Caruso - US Open 2021

Credit Foto Getty Images

Indian Wells scalda ufficialmente i motori. Nella seconda giornata si è completato il primo turno femminile (con la maratona vincente di Martina Trevisan) ed è iniziato anche il torneo maschile. Tra gli uomini non sono scesi in campo i big del torneo, che hanno usufruito di un bye al primo turno, ma ha già debuttato un azzurro: Salvatore Caruso. Il siciliano si è sbarazzato con buona autorità del numero 434 del ranking Zachary Svajda, sconfitto in 1 ora e 17 minuti col punteggio di 6-3 6-1. Il 18enne statunitense, già protagonista delle sfide contro Marco Cecchinato e Jannik Sinner all'ultimo US Open, non è mai riuscito a impensierire l'italiano, che ha fatto sempre gara di testa. Per lui, in arrivo dalle qualificazioni, si prospetta il secondo turno contro il russo Arslan Karatsev.
Negli altri match di fine programma, vanno segnalati i successi di Kei Nishikori e Frances Tiafoe. Il giapponese l'ha spuntata in rimonta sul portoghese Joao Sousa, vincendo dopo quasi due ore e mezza per 6-7(5) 6-3 6-2. Sfiderà il britannico Daniel Evans. Più facile l'esordio dello statunitense, che vince l'incontro contro il sempre imprevedibile Benoit Paire con un doppio 6-4 e sul suo cammino ora trova Sebastian Korda.

I risultati della notte del tabellone maschile

M. Cressy b. L.Djere 6-7 (3) 6-1 7-5
K. Nishikori b. J. Sousa 6-7(5) 6-3 6-2
S. Caruso b. Z. Svajda 6-3 6-1
R. Carballes Baena b. R. Olivo 7-5 7-5
F. Tiafoe b. B. Paire 6-4 6-4
A. Davidovich Fokina b. S. Johnson 6-7 (5) 6-3 7-5
V. Pospisil b. J. Wolf 6-4 4-6 6-4
picture

Scatto micidiale e vincente imprendibile, Caruso gela Nishikori

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità