Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Indian Wells - Mager vince in rimonta e va al secondo turno, Marcora eliminato

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/10/2021 alle 08:36 GMT+2

INDIAN WELLS - Dopo la sconfitta di Musetti contro Ramos, c'erano altri due italiani impegnati nella sessione serale: Gianluca Mager ha vinto in rimonta contro l'ungherese Fucsovics, mentre Roberto Marcora ha ceduto nettamente allo spagnolo Pedro Martinez. Negli altri match, da segnalare il successo agevole di Andy Murray.

Gianluca Mager

Credit Foto Getty Images

Erano quattro gli italiani in campo nel Day 3 di incontri a Indian Wells. Dopo il successo di Jasmine Paolini e la sconfitta di Lorenzo Musetti, è stata una notte dalle sorti alterne per i nostri colori. Gianluca Mager sorride ed esulta: il classe '94 vince in rimonta contro il più quotato Marton Fucsovics (n.42 del mondo), imponendosi per 1-6 6-3 6-2 in 1 ora e 41 minuti di gioco. Splendida la reazione dell'azzurro dopo un avvio disastroso e un primo set perso davvero troppo in fretta. Il sanremese da lì ingrana e ribalta la sfida con autorità. Al secondo turno si alza ancora l'asticella: ci sarà Gael Monfils, sconfitto la scorsa settimana da Jannik Sinner nella finale di Sofia.
picture

Mager, il cross strettissimo di dritto è una bellezza

Niente da fare, invece, per Roberto Marcora. Il 32enne lombardo cade contro Pedro Martinez (n.61 del ranking), vittorioso per 6-4 6-0 in un match a senso unico. Il primo set scivola via rapidissimo, con lo spagnolo che trova il break in avvio e trema soltanto al momento di chiudere il parziale. Nel secondo non c'è storia, purtroppo. Marcora perde tre volte il servizio in game piuttosto combattuti, mentre Martinez non sbaglia più. Sarà lui ad affrontare Stefanos Tsitsipas al secondo turno. Negli altri match di fine programma, va segnalata la vittoria agevole di Andy Murray. L'ex numero 1 del mondo, dopo la disavventura delle scarpe perdute, batte il francese Adrien Mannarino con un secco 6-3 6-2. Al prossimo turno il confronto generazionale con lo spagnolo Alcaraz. Avanti anche John Millman dopo una gran battaglia con Jack Sock (7-5 4-6 6-3): sarà l'australiano l'avversario di Sinner.

Il risultati della notte

E. Gomez b. F. Bagnis 6-3 6-1
A. Vukic b. P. Andujar 7-5 6-4
B. Nakashima b. F. Coria 6-3 6-2
P. Martinez b. R. Marcora 6-4 6-0
J. Millman b. J. Sock 7-5 4-6 6-3
G. Mager b. M. Fucsovics 1-6 6-3 6-2
A. Murray b. A. Mannarino 6-3 6-2
C. Eubanks b. E. Gerasimov 6-3 6-3
picture

Murray ritrova le scarpe con l'anello: "Let's go, ma che puzza"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità