Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Indian Wells - Medvedev rimontato, passa Dimitrov! Ok Tsitsipas e Zverev

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/10/2021 alle 08:04 GMT+2

INDIAN WELLS - Sorpresa nella notte italiana, dove il vincitore degli US Open e favorito del torneo, Daniil Medvedev, esce di scena subendo una clamorosa rimonta da parte di Grigor Dimitrov. Il russo era stato sopra 6-4 4-1. Passano il turno gli altri due big del tabellone: Stefano Tsitsipas la spunta al terzo contro De Minaur, Sascha Zverev passa senza patemi con Monfils.

Medvedev éliminé cette nuit à Indian Wells

Credit Foto Getty Images

Nella notte in cui Jannik Sinner cade per mano di Taylor Fritz, Indian Wells perde anche il favorito numero 1 del torneo: Daniil Medvedev. Per oltre un'ora sembra un'altra giornata tranquilla in ufficio per l'ultimo campione degli US Open, apparso in grande spolvero fin qui. Grigor Dimitrov non gioca male, ma il russo è semplicemente superiore e senza scomporsi troppo si ritrova sul 6-4 4-1 con due break di vantaggio. Forse con la testa già negli spogliatoi? Non lo sappiamo, ma la luce del numero 2 del mondo si fulmina e con otto game di fila il bulgaro non solo vince il secondo set ma mette un'ipoteca anche sul parziale decisivo. E può esultare dopo due ore e un quarto di gioco. Dimitrov se la vedrà con Hubert Hurkacz ai quarti, con il polacco che parte favorito e potrà incamerare altri punti d'oro nei confronti di Sinner nella corsa alle ATP Finals.
picture

Daniil Medvedev, la top 5 dei colpi più belli

Fatica e non poco Stefano Tsitsipas per strappare il pass per i quarti. Il greco, già giustiziere di Fabio Fognini, suda per superare la resistenza di Alex De Minaur, che dura per due combattuti set conclusi con un tiebreak per parte. Nel terzo il greco riesce finalmente a prendere il largo e l'australiano non ne ha più per rientrare. Tsitsipas affronterà il georgiano Nikoloz Basilashvili, che ha superato il russo Karen Khachanov per 6-4 7-6. Tutto facile, invece, per Sascha Zverev, il terzo dei big three del torneo. Il tedesco, dopo la lotta contro Murray al terzo turno, ha vita facile contro Gael Monfils, cui concede una solo palla break in tutto l'incontro. Il campione olimpico chiude la pratica in un'ora di gioco (6-1 6-3) e si prepara alla sfida contro Taylor Fritz.

I risultati degli ottavi maschili

H. Hurkacz b. A. Karatsev 6-1 6-3
D. Schwartzman b. C. Ruud 6-3 6-3
C. Norrie b. T. Paul 6-4 4-6 6-2
G. Dimitrov b. D. Medvedev 4-6 6-4 6-3
N. Basilashvili b. K. Khachanov 6-4 7-6
T. Fritz b. J. Sinner 6-4 6-3
S. Tsitsipas b. A. De Minaur 6-7 7-6 6-2
A. Zverev b. G. Monfils 6-1 6-3
picture

Murray ritrova le scarpe con l'anello: "Let's go, ma che puzza"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo