01:00 - Recap maschile, chi ha centrato gli ottavi

Fin qui agli ottavi di finale Sinner (senza giocare per via del ritiro di Isner) e Taylor Fritz, che ha negato all'Italia il derby battendo Berrettini in 2 set. Si è interrotta la corsa di Ramos, che dopo aver sconfitto Musetti e Auger-Aliassime ha servito per il match anche contro Basilashvili: lì però lo spagnolo si è bloccato, perdendo il servizio, poi il tie-break ed infine la partita. Passa dunque Basilashvili. Il georgiano sfiderà Khachanov, giustiziere in 2 set di uno spento Pablo Carreno.
Nella notte partite di spessore: Fognini si arrende a Tsitsipas dopo un bel match, che il greco vince in rimonta per 2-6 6-3 6-4. Battaglia anche tra Zverev e Murray, alla fine la spunta il tedesco: 6-4 7-6. Agli ottavi anche Gael Monfils (7-5 6-2 a Kevin Anderson) e Alex De Minaur (6-4 6-2 a Garin).
ATP, Indian Wells
Norrie e il mistero delle scarpe scomparse: che show!
18/10/2021 A 10:54

00:48 - Recap ottavi di finale femminili

Una giornata piuttosto interessante per la portata di alcuni risultati. Su tutti Pegula, che ha rifilato un clamoroso 6-1 6-1 a Svitolina. Un risultato che non solo vale all'americana i quarti di finale, ma consente anche di raggiungere la Svitolina al decimo posto della Race 2021 a quota 2500 punti. E' un'informazione importante perché la Race alle WTA Finals di Guadalajara è apertissima, ma soprattutto perché quasi certamente non ci sarà la Barty (ed è in dubbio anche Osaka). Quindi il decimo posto è quello buono per qualificarsi come ultima giocatrice. Vedremo dove arriverà Pegula. Nel mentre la festa americana è proseguita con la vittoria della Rogers sulla Fernandez.
Oltre a questa partita da segnalare la bella vittoria di Ostapenko su Swiatek in apertura di giornata. Ostapenko che ai quarti sfiderà proprio la Rogers. I risultati fin qui:
  • Ostapenko b. Swiatek 6-4 6-3
  • Pegula b. Svitolina 6-1 6-1
  • Rogers b. Fernandez 2-6 6-1 7-6

00:35 - Subito break Murray

Parte forte Murray, che conferma il suo buon momento di forma: subito break dello scozzese, 2-0.

00:30 - Ha vinto Basilashvili, iniziata Murray-Zverev

Dopo il match visto sfuggire via sul più bello, Albert Ramos non è più riuscito a ritrovare il suo tennis: passa Basilashvili col punteggio di 4-6 7-6 6-2. Il georgiano centra così gli ottavi dove sfiderà Khachanov. Nel mentre è appena iniziata Murray-Zverev.

00:15 - Il punto della situazione

Al momento in campo solo il terzo set tra Ramos e Basilashvili. Tra poco però sarà il turno di uno dei piatti forti di giornata: Zverev-Murray. Non riusciremo a seguirla insieme per limiti di orario, ma vi terremo comunque aggiornati sull'andamento del primo parziale fino all'1:00.

00:10 - Ha vinto Shelby Rogers

Dopo Jessica Pegula c'è una seconda americana ai quarti del torneo di Indian Wells: Shelby Rogers batte in rimonta con un grande terzo set in particolare la canadese Leylah Fernandez: 2-6 6-1 7-6 il finale, con un tie-break chiuso dalla Rogers per 7 punti a 4. Rogers che ai quarti sfiderà Jelena Ospatenko, giustiziere della Swiatek.

00:00 - Fernandez-Rogers al tie-break decisivo

La Fernandez ha anche annullato un match point nel suo ultimo turno di servizio. Partita tesissima. Vediamo chi riuscirà a strapparla.

23:58 - Basilashvili porta Ramos al 3° set

Aveva servito per il match Ramos, ma non è riuscito a chiudere ed è stato così trascinato al tie-break: lì Basilashvili si è preso il set. Dunque si va al 3° set.

23:40 - Che battaglia Rogers-Fernandez

Che partita che sta venendo fuori sul centrale, con un terzo set equilibrato e in piena parità. Uno dei match migliori di questo torneo il terzo set tra queste due ragazze.

23:05 - Order of play di domani, mercoledì 13 ottobre

Intanto è uscito l'order of play di domani: ottavi maschili e quarti femminili. Sinner con Fritz terzo match di giornata sul campo 2. Dovesse Fognini battere Tsitsipas, giocherebbe ancora in sessione serale in apertura sempre sul campo 2.
https://i.eurosport.com/2021/10/12/3235958.png

23:00 - Ha chiuso Khachanov

Che bella vittoria del russo, che si impone con un netto 6-0 6-4 e centra il pass per gli ottavi di finale: lì troverà proprio il vincente di Ramos-Basilashvili.

22:45 - Reazione Rogers

E che reazione! L'americana rifila a Fernandez un nettissimo 6-1, mettendo in scena un tennis brillante e una reazione notevole. Al termine di questo match parte Murray-Zverev. Nel mentre Ramos, giustiziere di Musetti al primo turno, ha vinto il primo set per 6-4 su Basilashvili.

22:15 - Primo set Fernandez

Molto bene la giovane canadese, finalista allo US Open. Un primo parziale davvero solido su una Rogers regolata per 6-2. Nel mentre Khachanov scatenato su Carreno: 6-0, bagel nel primo set. Appena iniziata tra Ramos e Basilashvili.

22:05 - Nel mentre sui campi di allenamento...

Tsitsipas e Monfils danno vita a un discreto show...

21:50 - Ha vinto anche Ostapenko

Dopo Pegula su Svitolina, c'è la seconda giocatrice ai quarti: Jelena Ostapenko. La lettone ha superato Swiatek con un netto 6-4 6-3. Partita tosta e a tratti molto divertente. Ora attende Rogers o Fernandez, in campo in questo momento. Nel maschile invece in campo ci sono Khachanov e Carreno. Al termine del match della Fernandez, forse il match più atteso della giornata insieme a Trsitspas-Fognini: Zverev-Murray.

21:34 - Fuori Berrettini, passa Fritz

Giornata no per Matteo che alla fine si deve arrendere col punteggio di 6-4 6-3. A sfidare Sinner agli ottavi di finale sarà dunque il tennista americano. IL REPORT

Matteo Berrettini a Indian Wells 2021

Credit Foto Getty Images

21:20 - Super vittoria Pegula

...Che rifila un clamoroso 6-1 6-1 alla Svitolina. Va ai quarti di finale. Questa pesa tanto anche in ottica WTA Finals, dove è ancora tutto aperto.

20:51 - Aggiornamenti dai 3 campi

Berrettini ha perso un primo set stranissimo nel suo andamento. Pegula ha rifilato un pregevole 6-1 a Svitolina mentre Swiatek e Ostapenko sono ancora in battaglia nel primo set.

20:11 - Due match anche nel femminile

Pegula-Svitolina e Ostapenko-Swaitek i primi due ottavi di finale femminili in campo oggi insieme al match di Berrettini nel maschile.

20:00 - Inizia il match di Berrettini

Berrettini sfida Fritz per un posto agli ottavi di finale. QUI LA DIRETTA

17:30 - Order of play Day 5

Amici di Eurosport un saluto da Simone Eterno e benvenuti alla settima giornata del torneo di Indian Wells 2021. Oggi si conclude il terzo turno del tabellone maschile e si aprono gli ottavi del femminile. Dalle 20:00 il programma sarà subito ricco per l'Italia perché scende in campo Matteo Berrettini: l'azzurro sfida Taylor Fritz. Nella notte invece a chiudere il programma del centrale gran match: Fabio Fognini contro Stefanos Tsitsipas. Ricordiamo ancora una volta la notizia di ieri: Sinner è già agli ottavi di finale grazie al ritiro di John Isner, volato a casa per stare vicino alla moglie pronta a regalargli il terzo figlio.
Sarà un giornata di tennis ricchissima anche oggi al di là degli italiani. Nel femminile subito una succulenta Swiatek-Ostapenko, ma anche un super, super incrocio tra Murray e Zverev. Noi come di consueto vi terremo compagnia fino all'1:00, quindi riusciremo a coprire il match di Berrettini e teoricamente anche Murray-Zverev se non andranno lunghissimi i due match del femminile. A più tardi, qui sotto tutto l'order of play.
https://i.eurosport.com/2021/10/12/3235765.jpg
ATP, Indian Wells
Norrie vince Indian Wells e mette nei guai Sinner
18/10/2021 A 02:07
ATP, Indian Wells
LIVE BLOG! Indian Wells: è la domenica delle finali
17/10/2021 A 18:25