Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, LIVE BLOG Indian Wells, 7^ giornata: diretta, risultati, punteggi, notizie Murray, Zverev, Ostapenko, Svitolina

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/10/2021 alle 07:45 GMT+2

TENNIS, INDIAN WELLS - Settima giornata del tabellone principale: si conclude il 3° turno maschile e si aprono gli ottavi del tabellone femminile. Per l'Italia subito in campo Berrettini-Fritz; nella notte Fognini-Tsitsipas. Sinner già agli ottavi grazie al ritiro di Isner. Tutti i risultati in tempo reale, il live blogging, il commento ai principali eventi di giornata a Indian Wells 2021.

Fabio Fognini

Credit Foto Getty Images

01:00 - Recap maschile, chi ha centrato gli ottavi

Fin qui agli ottavi di finale Sinner (senza giocare per via del ritiro di Isner) e Taylor Fritz, che ha negato all'Italia il derby battendo Berrettini in 2 set. Si è interrotta la corsa di Ramos, che dopo aver sconfitto Musetti e Auger-Aliassime ha servito per il match anche contro Basilashvili: lì però lo spagnolo si è bloccato, perdendo il servizio, poi il tie-break ed infine la partita. Passa dunque Basilashvili. Il georgiano sfiderà Khachanov, giustiziere in 2 set di uno spento Pablo Carreno.
Nella notte partite di spessore: Fognini si arrende a Tsitsipas dopo un bel match, che il greco vince in rimonta per 2-6 6-3 6-4. Battaglia anche tra Zverev e Murray, alla fine la spunta il tedesco: 6-4 7-6. Agli ottavi anche Gael Monfils (7-5 6-2 a Kevin Anderson) e Alex De Minaur (6-4 6-2 a Garin).

00:48 - Recap ottavi di finale femminili

Una giornata piuttosto interessante per la portata di alcuni risultati. Su tutti Pegula, che ha rifilato un clamoroso 6-1 6-1 a Svitolina. Un risultato che non solo vale all'americana i quarti di finale, ma consente anche di raggiungere la Svitolina al decimo posto della Race 2021 a quota 2500 punti. E' un'informazione importante perché la Race alle WTA Finals di Guadalajara è apertissima, ma soprattutto perché quasi certamente non ci sarà la Barty (ed è in dubbio anche Osaka). Quindi il decimo posto è quello buono per qualificarsi come ultima giocatrice. Vedremo dove arriverà Pegula. Nel mentre la festa americana è proseguita con la vittoria della Rogers sulla Fernandez.
Oltre a questa partita da segnalare la bella vittoria di Ostapenko su Swiatek in apertura di giornata. Ostapenko che ai quarti sfiderà proprio la Rogers. I risultati fin qui:
  • Ostapenko b. Swiatek 6-4 6-3
  • Pegula b. Svitolina 6-1 6-1
  • Rogers b. Fernandez 2-6 6-1 7-6

00:35 - Subito break Murray

Parte forte Murray, che conferma il suo buon momento di forma: subito break dello scozzese, 2-0.

00:30 - Ha vinto Basilashvili, iniziata Murray-Zverev

Dopo il match visto sfuggire via sul più bello, Albert Ramos non è più riuscito a ritrovare il suo tennis: passa Basilashvili col punteggio di 4-6 7-6 6-2. Il georgiano centra così gli ottavi dove sfiderà Khachanov. Nel mentre è appena iniziata Murray-Zverev.

00:15 - Il punto della situazione

Al momento in campo solo il terzo set tra Ramos e Basilashvili. Tra poco però sarà il turno di uno dei piatti forti di giornata: Zverev-Murray. Non riusciremo a seguirla insieme per limiti di orario, ma vi terremo comunque aggiornati sull'andamento del primo parziale fino all'1:00.

00:10 - Ha vinto Shelby Rogers

Dopo Jessica Pegula c'è una seconda americana ai quarti del torneo di Indian Wells: Shelby Rogers batte in rimonta con un grande terzo set in particolare la canadese Leylah Fernandez: 2-6 6-1 7-6 il finale, con un tie-break chiuso dalla Rogers per 7 punti a 4. Rogers che ai quarti sfiderà Jelena Ospatenko, giustiziere della Swiatek.

00:00 - Fernandez-Rogers al tie-break decisivo

La Fernandez ha anche annullato un match point nel suo ultimo turno di servizio. Partita tesissima. Vediamo chi riuscirà a strapparla.

23:58 - Basilashvili porta Ramos al 3° set

Aveva servito per il match Ramos, ma non è riuscito a chiudere ed è stato così trascinato al tie-break: lì Basilashvili si è preso il set. Dunque si va al 3° set.

23:40 - Che battaglia Rogers-Fernandez

Che partita che sta venendo fuori sul centrale, con un terzo set equilibrato e in piena parità. Uno dei match migliori di questo torneo il terzo set tra queste due ragazze.

23:05 - Order of play di domani, mercoledì 13 ottobre

Intanto è uscito l'order of play di domani: ottavi maschili e quarti femminili. Sinner con Fritz terzo match di giornata sul campo 2. Dovesse Fognini battere Tsitsipas, giocherebbe ancora in sessione serale in apertura sempre sul campo 2.
Order of play mercoledì 13 ottobre Indian Wells 2021

23:00 - Ha chiuso Khachanov

Che bella vittoria del russo, che si impone con un netto 6-0 6-4 e centra il pass per gli ottavi di finale: lì troverà proprio il vincente di Ramos-Basilashvili.

22:45 - Reazione Rogers

E che reazione! L'americana rifila a Fernandez un nettissimo 6-1, mettendo in scena un tennis brillante e una reazione notevole. Al termine di questo match parte Murray-Zverev. Nel mentre Ramos, giustiziere di Musetti al primo turno, ha vinto il primo set per 6-4 su Basilashvili.

22:15 - Primo set Fernandez

Molto bene la giovane canadese, finalista allo US Open. Un primo parziale davvero solido su una Rogers regolata per 6-2. Nel mentre Khachanov scatenato su Carreno: 6-0, bagel nel primo set. Appena iniziata tra Ramos e Basilashvili.

22:05 - Nel mentre sui campi di allenamento...

Tsitsipas e Monfils danno vita a un discreto show...

21:50 - Ha vinto anche Ostapenko

Dopo Pegula su Svitolina, c'è la seconda giocatrice ai quarti: Jelena Ostapenko. La lettone ha superato Swiatek con un netto 6-4 6-3. Partita tosta e a tratti molto divertente. Ora attende Rogers o Fernandez, in campo in questo momento. Nel maschile invece in campo ci sono Khachanov e Carreno. Al termine del match della Fernandez, forse il match più atteso della giornata insieme a Trsitspas-Fognini: Zverev-Murray.

21:34 - Fuori Berrettini, passa Fritz

Giornata no per Matteo che alla fine si deve arrendere col punteggio di 6-4 6-3. A sfidare Sinner agli ottavi di finale sarà dunque il tennista americano. IL REPORT
picture

Matteo Berrettini a Indian Wells 2021

Credit Foto Getty Images

21:20 - Super vittoria Pegula

...Che rifila un clamoroso 6-1 6-1 alla Svitolina. Va ai quarti di finale. Questa pesa tanto anche in ottica WTA Finals, dove è ancora tutto aperto.

20:51 - Aggiornamenti dai 3 campi

Berrettini ha perso un primo set stranissimo nel suo andamento. Pegula ha rifilato un pregevole 6-1 a Svitolina mentre Swiatek e Ostapenko sono ancora in battaglia nel primo set.

20:11 - Due match anche nel femminile

Pegula-Svitolina e Ostapenko-Swaitek i primi due ottavi di finale femminili in campo oggi insieme al match di Berrettini nel maschile.

20:00 - Inizia il match di Berrettini

Berrettini sfida Fritz per un posto agli ottavi di finale. QUI LA DIRETTA

17:30 - Order of play Day 5

Amici di Eurosport un saluto da Simone Eterno e benvenuti alla settima giornata del torneo di Indian Wells 2021. Oggi si conclude il terzo turno del tabellone maschile e si aprono gli ottavi del femminile. Dalle 20:00 il programma sarà subito ricco per l'Italia perché scende in campo Matteo Berrettini: l'azzurro sfida Taylor Fritz. Nella notte invece a chiudere il programma del centrale gran match: Fabio Fognini contro Stefanos Tsitsipas. Ricordiamo ancora una volta la notizia di ieri: Sinner è già agli ottavi di finale grazie al ritiro di John Isner, volato a casa per stare vicino alla moglie pronta a regalargli il terzo figlio.
Sarà un giornata di tennis ricchissima anche oggi al di là degli italiani. Nel femminile subito una succulenta Swiatek-Ostapenko, ma anche un super, super incrocio tra Murray e Zverev. Noi come di consueto vi terremo compagnia fino all'1:00, quindi riusciremo a coprire il match di Berrettini e teoricamente anche Murray-Zverev se non andranno lunghissimi i due match del femminile. A più tardi, qui sotto tutto l'order of play.
Order of play Indian Wells 2021 martedì 12 ottobre
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità