2:40 - Recap di giornata: il quadro

Chiudiamo qui la nostra copertura live con un bel recap di giornata. Il tabellone maschile ha i suoi quarti di finale: Hurkacz-DimitrovNorrie-Schwartzman, Tsitsipas-Basilashvili e Zverev-Fritz. La notizia più grossa è sicuramente nella rimonta di Dimitrov al n°2 del mondo Medvedev, che conduceva 6-4 4-1; da lì 8 game a 0 a favore del bulgaro per un upset di un certo spessore. Bene Hurkacz e Schwartzman, mentre ha dovuto soffrire di più Norrie con Paul, ma ha vinto in 3 set.
Nella parte bassa del tabellone maschile ai quarti anche Nikoloz Basilashvili e appunto Taylor Fritz. L'americano che ha sconfitto Sinner attende ora Alexander Zverev, vittorioso per 6-1 6-3 con Monfils in un match piuttosto agevole, mentre Basilashvili aspetta Stefanos Tsitsipas. Il greco ha fatica molto ma l'ha spuntata su De Minaur al terzo set.
ATP, Indian Wells
Norrie e il mistero delle scarpe scomparse: che show!
18/10/2021 A 10:54
Infine ci sono anche le prime semifinaliste del torneo femminile. Nel primo quarto di finale concluso oggi Victoria Azarenka ha superato 6-4 6-2 Jessica Pegula. In semifinale troverà Jelena Ostapenko: la lettone ha battuto in tre set la statunitense Shelby Rogers Qui sotto tutti i risultati. A domani.
OTTAVI MASCHILI
  • Hurkacz b. Karatsev 6-1 6-3
  • Dimitrov b. Medvedev 4-6 6-4 6-3
  • Norrie b. Paul 6-4 4-6 6-2
  • Schwartzman b. Ruud 6-3 6-3
  • Fritz b. Sinner 6-4 6-3
  • Basilashvili b. Khachanov 6-4 7-6
  • Tsitsipas b. De Minaur 6-7 7-6 6-2
  • Zverev b. Monfils 6-1 6-3
QUARTI FEMMINILI
  • Azarenka b. Pegula 6-4 6-2
  • Ostapenko b. Rogers 6-4 4-6 6-3

1:52 - Frtitz passa in 2 set, ko pesante per Sinner

Jannik si arrende per 6-4 6-3 al termine di una partita che era da vincere. Il ko è pesantissimo in ottica ATP Finals: Sinner non accorcia su Ruud e perderà ulteriore terreno da Hurkacz, ancora in corsa. QUI IL REPORT

Jannik Sinner, Indian Wells 2021

Credit Foto Getty Images

01:30 - Basilashvili batte Khachanov

Si vanno via via concludendo gli ottavi di finale maschili. Qui il risultato è di spessore perché Basilashvili batte Khachanov in 2 set: 6-4 7-6. Vittoria di prestigio per il georgiano che sfiderà uno tra Tsitsipas e De Minaur.

00:31 - Clamoroso, fuori Medvedev

E questa non è una buona notizia per Jannik Sinner. Daniil Medvedev infatti alla fine perde la partita con Grigor Dimitrov. Un andamento incredibile, con Medvedev che era a due game dal match, poi 8 giochi consecutivi del bulgaro a girare il secondo set e compromettere il terzo per il russo. Finisce 4-6 6-4 6-4 e Dimitrov vola ai quarti con Hurkacz. Ora diventa il polacco il grande favorito, per una partita nettamente più abbordabile di quella che sarebbe stata col n°2 del mondo. Non fortunato Sinner. Che intanto deve pensare a gestire prima Fritz.

00:10 - Si parte con Sinner-Fritz

Inizia ora il match. QUI LA CRONACA LIVE

00:07 - Dimitrov lancatissimo

Siamo a 8 game consecutivi a favore del bulgaro, che dall'1-4 sotto nel secondo set adesso è 6-4, 3-0. Pazzesco!

00:00 - Dimitrov porta Medvedev al 3° set

Reazione pazzesca di Dimitrov che era sotto 6-4 4-1. Il bulgaro ha infilato 5 game consecutivi per strappare a Medvedev, a sorpresa, il secondo set. Dunque un set a testa, si va al 3°. Hurkacz spettatore interessato: chi vince, sfiderà proprio il polacco ai quarti.

23:45 - Chiude Norrie, tocca a Sinner tra poco

Chiude Cameron Norrie, che raggiunge Schwartzman ai quarti grazie al 6-4 4-6 6-2. Partita strana, altalenante, con un caos incredibile al terzo set, con un game da un quarto d'ora e 11 palle break per Norrie prima di brekkare Paul. Ad ogni modo è finita: libero il campo per Sinner-Fritz, il match che stavamo attendendo.

23:04 - Primo set Medvedev

Nel mentre sul centrale ben lanciato Medvedev, che strappa il primo set a Dimitrov per 6-4. Questa è una buona notizia in ottica per Sinner: il vincente di questo match troverà Hurkacz. Meglio una sfida con Medvedev, in ottica Sinner, che una contro il ben più 'ballerino' Dimitrov.

23:00 - Secondo set Paul, Sinner deve attendere

Set veramente ballerino il secondo tra Paul e Norrie. Paul avanti di un break, poi recuperato da Norrie che sembrava a quel punto ben lanciato. Situazione poi in equilibrio fino al 4-4, con Norrie che si è fatto beffare nel finale lasciando il secondo set a Paul per 6-4. E' calato il britannico al servizio, morale la partita va al 3° set. Dovrà attendere Jannik Sinner, in campo al termine di questa sfida.

22:20 - Primo set Norrie, 6-4

L'inglese era avanti 5-1, ha perso uno dei due break di vantaggio su Paul, ma ha poi chiuso il turno di servizio decisivo piazzando così il 6-4. Al termine di questo match, la partita che a questo punto più ci interessa: Sinner-Fritz.

21:55 - Passa Schwartzman, bene per Sinner

Si ferma la corsa di Casper Ruud: il norvegese si arrende in 2 set - 6-3 6-3 - a Diego Schwartzman. Questo rende le corsa alle ATP Finals ancora più infiammata: Hurkacz ora è solo a 60 punti da Ruud. Nell'attesa Sinner dovrà provare a vincere più tardi con Fritz per non perdere terreno sul polacco e guadagnarne anche lui sul norvegese. Così al momento la Race aggiornata. IL REPORT
  • 7. Ruud 3015
  • 8. Nadal (2985, MA NON SARA’ A TORINO)
  • 9. Hurkacz 2955
  • 10. Sinner 2595 (+90 in caso di vittoria su Fritz)

21:22 - Ruud sopra di un break nel secondo

Reazione del norvegese che strappa il servizio a inizio secondo set a Schwartzman e sale 2-1. Al cambio di campo però per Ruud intervento del fisioterapista, che ha massaggiato l'avanbraccio destro e il gomito di Ruud. Vediamo come prosegue il set.

21:14 - Domina Hurkacz, è ai quarti

Una non-partita: 6-1 6-3 Hurkacz che ha spazzato via un Karatsev mai in partita. Davvero dominato il russo. Hurkcaz ai quarti trova Dimitrov o Medvedev, ma ora obbliga Sinner a vincere questa sera con Fritz.

21:08 - Primo set Schwartzman

Se dal campo 2 non arrivano buone notizie per Sinner, con Hurkacz ben lanciato, dal campo 1 qualcosa di meglio: Diego Schwartzman ha vinto il primo set per 6-3 contro Ruud. Il norvegese dunque deve inseguire.

20:56 - Break Hurkacz anche nel secondo set

Il polacco è in fiducia, tranquillo, sereno, sta gestendo benissimo una partita in cui Karatsev non riesce a dare continuità al suo tennis. 6-1 3-2 e servizio per Hurkacz.

20:36 - Primo set Hurkacz, 6-1

No contest nella prima frazione del match tra Hurkacz e Karatsev. Solo due settimane fa a San Diego aveva vinto il russo, ma qui oggi non c'è storia. Solidissimo il polacco, troppo frettoloso Karatsev che sta cercando con troppa foga la ricerca del vincente, sbagliando. Morale in 25 minuti Hurkacz è già sopra di un set, 6-1.

20:28 - Allungo Hurkacz

Nel match sul campo 2 Hurkacz ha appena strappato il servizio a Karatsev e poi consolidato l'allungo fino al 4-1. Si è scambiato poco fin qui, Karatsev ha più che altro sparacchiato alla ricerca del vincente.

20:21 - Break Schwartzman

Allungo immediato dell'argentino che strappa subito la battuta a Ruud e sale 2-0 nel primo set.

20:11 - Iniziato Hurkacz-Karatsev

Al via il match del Campo 2. Tra poco si partirà anche sul centrale con Ruud Schwartzman. Vi terremo aggiornati su entrambi.

20:00 - Nel mentre, ecco il mondo l'ultima volta senza Federer in Top10

Dopo 968 settimane passate tra i migliori 10 del mondo, Roger Federer è scivolato fuori dalla Top 10. Com'era il mondo l'ultima volta che lo svizzero era fuori dalla Top10? Date un occhio a questo video.

Federer fuori dalla Top 10: com'era il mondo l'ultima volta?

19:45 - Corsa alle ATP Finals, tra poco si parte

Karatsev-Hurkacz e Schwartzman-Ruud, rispettivamente campo 2 e campo principale. Vi terremo aggiornati su entrambi perché come anticipato saranno fondamentali in ottica Sinner e Race 2021 a Torino. Karatsev e Hurkacz stanno 1-1 nei precedenti, l'ultimo proprio pochi giorni fa a San Diego con vittoria del russo. Anche Scwartzman è avanti 4-2 nei precedenti su Ruud, ma attenzione perché il norvegese ha vinto gli ultimi 2, quest'annno, a Monte Carlo e Cincinnati, quindi terra rossa e cemento. Insomma, tra poco vediamo cosa ne verrà fuori.

17:30 - Order of play Day 8

Amici di Eurosport un saluto da Simone Eterno e benvenuti all'ottava giornata del torneo di Indian Wells 2021. Le cose iniziano a farsi serissime con gli ottavi di finale maschili e i quarti di finale femminili che prendono il via. In particolare la giornata è cruciale per Sinner, che sfiderà Taylor Fritz come terzo match di giornata sul Campo 2, quindi in tardissima serata/notte italiana. Ad aprire il programma però i due diretti concorrenti dell'azzurro alle ATP Finals di Torino: Hurbert Hurkacz e Casper Ruud. Il polacco sfida Karatsev, il norvegese sfida Schwartzman. Due partite che seguiremo con grande attenzione.
Nel femminile si giocheranno i primi due quarti di finale: Azarenka-Pegula e Rogers-Ostapenko. Qui sotto l'order of play completo.
https://i.eurosport.com/2021/10/12/3235958.png
ATP, Indian Wells
Norrie vince Indian Wells e mette nei guai Sinner
18/10/2021 A 02:07
ATP, Indian Wells
LIVE BLOG! Indian Wells: è la domenica delle finali
17/10/2021 A 18:25