Fognini e Bolelli sconfitti al tie-break

La coppia azzurra si arrende a Pospisil-Sock nella finale di doppio di Indian Wells con il punteggio di 6-4 6-7(3) 10-7

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Il bis dell’Australian Open rimane soltanto un sogno. Accarezzato, sfiorato, ma comunque un sogno. Fognini e Bolelli si arrendono nella finale di Indian Wells contro la coppia composta dal canadese Vasek Pospisil e dallo statunitense Jack Sock, campioni in carica di Wimbledon, al super tie-break, con il punteggio di 6-4 6-7(3) 10-7.
Perso il primo set dopo aver ceduto il servizio nel quinto game, nel secondo gli azzurri rimontano un break iniziale di svantaggio e vincono al tie-break dopo che Pospisil e Sock avevano salvato addirittura 6 set point tra il decimo e il dodicesimo gioco. Nel decisivo super tie-break, Fognini e Bolelli precipitano subito sull’8-3, rimontano fino al 9-7 ma non riescono a coronare la grande impresa.
Era la prima volta dal lontanissimo 1989 che una coppia italiana raggiungeva la finale di un Masters 1000: in quell’anno, furono Paolo Cané e Diego Nargiso a giocarsi l’atto finale a Montecarlo, battuti in tre set dall’australiano Mark Woodfrorde e dal cecoslovacco Tomas Schmid.
* * *
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ