Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal dà battaglia per un set, poi Djokovic vola in finale con Raonic

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/03/2016 alle 23:43 GMT+1

Il serbo sconfigge lo spagnolo 7-6, 6-2 nella semifinale di Indian Wells: per un’ora e mezzo è stata battaglia vera, ma alla fine il numero uno al mondo ha prevalso e, adesso, se la vedrà con il canadese, che ha sconfitto David Goffin in tre set (6-3, 3-6, 6-3)

Novak Djokovic à Indian Wells

Credit Foto AFP

N. Djokovic (Ser) b. R. Nadal (Spa) 7-6, 6-2

Una vera battaglia per quasi un’ora e mezza. Poi, la forza di Djokovic ha prevalso su un Nadal dal retrogusto antico. Recuperi fenomenali, una tenuta psicofisica eccellente ma senza il guizzo finale, quello decisivo. Il serbo riesce così a imporsi in un’ora e 58 minuti di gioco, avendo vita facile soltanto dopo il break ottenuto sul 3-2 nel secondo parziale. Fino ad allora, è stata battaglia punto a punto con il numero uno al mondo che ha chiuso la semifinale con ben 29 errori gratuiti.
Sesta vittoria consecutiva per Djokovic contro Nadal e sesta finale in carriera a Indian Wells. Se batterà Milos Raonic in finale, arriverà a cinque successi. Numero uno anche nel palmares del torneo.

M. Raonic (Can) b. D. Goffin (Bel) 6-3, 3-6, 6-3

Il gigante canadese, 12esima testa di serie, ha prevalso in due ore esatte di gioco sul belga David Goffin, attualmente n.18 del ranking mondiale ma destinato a progredire dopo quello che è il suo miglior risultato in un '1000', capace di collezionare fin qui alcuni scalpi eccellenti (come Wawrinka e Cilic). Così ora nel bilancio dei precedenti fra i due coetanei (separati da appena venti giorni) Raonic, seguito da Riccardo Piatti e Carlos Moya, conduce per 2-1 sul 25enne di Rocourt, che aveva vinto in tre set l'ultima sfida giocata nei quarti di Basilea 2014.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità