Federer batte Hurkacz, Nadal soffre ma vince su Khachanov: atto 39 in semifinale a Indian Wells

Lo svizzero si impone per 6-4, 6-4 sul polacco Hurkacz, numero 67 del mondo, e accede alla semifinale di Indian Wells: troverà Nadal, che supera con due tiebreak Khachanov.

Nadal y Federer, Indian Wells 2017

Credit Foto Getty Images

A caccia del sesto titolo a Indian Wells: Roger Federer liquida il polacco Hubert Hurkacz 6-4, 6-4 e si conquista un posto in semifinale a Indian Wells, in cui affronterà Rafa Nadal, vittorioso su Karen Khachanov con due tie-break. Un'ora e 13 minuti il tempo impiegato da mister 100 titoli ATP per superare il polacco e proseguire la caccia al sesto titolo sul cemento statunitense. Dall'altra parte del tabellone, il canadese Milos Raonic e l'austriaco Dominic Thiem.
Serata in sostanziale controllo per Federer, che contro il 22enne polacco piazza i break decisivi nel 5° game del primo set e nel 3° del secondo. Per Roger è la 12° semifinale a Indian Wells, titolo che come detto ha già vinto in 5 altre occasioni (record condiviso con Novak Djokovic). La semifinale contro Rafa Nadal rappresenta la storica 39° sfida tra i due (23-15 a favore di Nadal il bilancio).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ