Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer va di fretta, buona la prima in California: battuto Gojowczyk in due set

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/03/2019 alle 22:55 GMT+1

Roger Federer si sbarazza in due set del tennista tedesco Gojowczyk (carnefice di Seppi) al secondo turno di Indian Wells e ora se la vedrà col vincente dell'altro trentaduesimo che vede opposti il connazionale Wawrinka e l'ungherese Fucsovic. Buona la prima nel deserto tanto caro. 6-1/7-5 i parziali a favore del fuoriclasse di Basilea in un'ora e 17 minuti.

Federer - Indian Wells - 2019

Credit Foto Getty Images

Esordio positivo per Roger Federer al "BNP Paribas Open", primo Atp Masters 1000 del 2019 in corso sui campi in cemento di Indian Wells tanto cari allo svizzero di Basilea che qui ha vinto ben cinque volte arrivando otto volte in finale.
Il fuoriclasse svizzero, tornato al numero 4 Atp dopo la vittoria a Dubai e quarto favorito del seeding, ha iniziato la sua campagna nel deserto californiano – dove dei primi 16 giocatori del ranking l’unico assente è l’argentino Juan Martin Del Potro, numero 5 Atp e campione in carica – battendo il tedesco Peter Gojowczyk, numero 85 della classifica mondiale, in due set con il punteggio di 6-1, 7-5 in un'ora e 17 minuti di gioco.
Dopo aver passeggiato sul velluto nel primo set mister 100 titoli ATP ha dovuto faticare non poco nel secondo parziale (durato la bellezza di 53 minuti!) per merito di un coriaceo Gojowczyk. Annullate due palle break nel momento topico del set (sul punteggio di 4-3 appannaggio del tennista tedesco) Federer ha rubato il servizio all'avversario sul 5-5 piazzando l'allungo decisivo senza guardarsi più indietro. Al terzo turno del torneo californiano affronterà il vincente del match tra il connazionale Stan Wawrinka e la mina vagante Marton Fucsovics.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità