Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters 1000 Indian Wells, Jannik Sinner dà forfait, niente ottavo con Kyrgios: Nick ai quarti senza giocare

Stefano Dolci

Aggiornato 16/03/2022 alle 22:07 GMT+1

INDIAN WELLS - A poche ore dall'inizio dell'ottavo di finale contro Nick Kyrgios, l'altoatesino a sorpresa annuncia il forfait causa malattia. Kyrgios ai quarti di finale.

Da Kyrgios a Sinner e Berrettini: i momenti top del torneo

Sarebbe stato il piatto forte del mercoledì di tennis di Indian Wells ma, purtroppo, l’atteso primo incrocio fra Jannik Sinner e Nick Kyrgios è saltato. L’altoatesino, dopo la sofferta vittoria contro Bonzi conseguita lunedì, si è dovuto arrendere a un malanno (‘illness’ ossia generica malattia, la motivazione fornita al momento) che lo ha costretto a ritirarsi dal torneo e a rinunciare alla partita contro l’australiano che così avanza ai quarti di finale senza giocare.
Pochi giorni dopo il forfait di Fognini causa febbre, di qualche giorno fa, anche Sinner, che va ricordato nel match precedente contro Bonzi aveva accusato un leggero problema fisico in campo, si vede costretto ad alzare bandiera bianca e a rinunciare all’occasione di fare strada nel primo Masters 1000 della stagione. In attesa di capire meglio cosa è successo all’azzurro - Sky ha riportato di sintomi influenzali, che già aveva avuto problemi di stomaco nei giorni scorsi - la speranza è quella di ritrovarlo in campo al più presto magari già prossima settimana quando prenderà il via il Masters 1000 di Miami (torneo in programma dal 23 marzo al 3 aprile).
Per Sinner questo contro Kyrgios è primo ritiro in carriera prima di scendere in campo. L'azzurro aveva alzato bandiera bianca dopo soltanto tre game in occasione della sfida contro il russo Andrey Rublev a Vienna nel 2020.
picture

Sinner sbatte contro il muro Tsitsipas: il match in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità