Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Indian Wells - Arnaldi spaventa Alcaraz, poi si scatena la furia di Carlitos: lo spagnolo vince al 3° set

Simone Eterno

Aggiornato 09/03/2024 alle 19:20 GMT+1

TENNIS - A Indian Wells Matteo Arnaldi strappa il primo set ad Alcaraz, ma da quel momento si scatena la furia dello spagnolo che lascia a Matteo solo un game. Finisce 6-7 6-0 6-1 in favore della testa di serie n°2. L'Italia del tennis perde anche Flavio Cobolli: il romano è sconfitto nettamente da un altro spagnolo: Carballes Baena passa per 6-4 6-4.

INDIAN WELLS, CALIFORNIA - MARCH 08: Carlos Alcaraz of Spain celebrates after a point during his match against Matteo Arnaldi of Italy during the BNP Paribas Open at Indian Wells Tennis Garden on March 08, 2024 in Indian Wells, California. (Photo by Micha

Credit Foto Getty Images

Un grande set, portato via al tie-break. Poi si è scatenata la furia del campione in carica di questo torneo e tennista numero 2 del mondo. È questo il bilancio di Matteo Arnaldi, che sul cemento americano ritrovata quel Carlos Alcaraz già sfidato la scorsa estate sulla costa Est degli Stati Uniti, allo US Open. Si è spinto un po' più in là questa volta Arnaldi, spaventando Carlitos un primo parziale conquistato al tie-break. Da quel momento, però, come direbbe il proverbio, si è "svegliato il can che dorme". Alcaraz infatti si è imposto con un netto 6-7 6-0 6-1, lasciando a Matteo solo le briciole di un singolo game portato via dal momento della vittoria del tie-break del primo set per 7 punti a 5. Insomma, nessuna sorpresa se non la vittoria del tennista "più forte". I complimenti, casomai, vanno a Matteo per aver comunque portato via un set e costretto Alcaraz a "quel" tipo di prestazione. Lo spagnolo centra così il terzo turno, dove sfiderà Felix Auger-Aliassime, testa di serie n°31 del tabellone.

Cobolli si arrende a Carballes

Oltre ad Arnaldi, che sfidava appunto un avversario quasi proibitivo, in questa parte del tabellone l'Italia del tennis perde anche Flavio Cobolli. Il tennista romano, reduce da settimane molto positive nei tornei di avvicinamento a Indian Wells sul cemento americano, va ko al primo turno contro un altro spagnolo: Roberto Carballes Baena. Il numero 64 del mondo (Carballes) batte il numero 62 (Cobolli) con il punteggio di 6-4 6-4. Una successo anche in questo caso netto per l'iberico, sempre avanti nel punteggio sia nel primo che nel secondo set e dunque bravo a regolare il momento di forma di Cobolli. Per il romano sfuma così la buona chance di potersi testare al secondo turno contro uno come Daniil Medvedev.

Gli altri risultati della notte

Tra gli altri risultati della notte a Indian Wells da segnalare di Tsitsipas sul redivivo Pouille, di Rublev su Murray - entrambe in due set. Torna al successo anche Shapovalov, che batte van de Zandschulp in 2 set. Vincono poi i vari favoriti, da Zverev a Shelton. Unico risultato un po' a sorpresa nella sconfitta di Khachanov, testa di serie n°15, che si arrende per 6-1 7-5 al sempre insidioso brasiliano Seyboth-Wild.
picture

Djokovic: "Olimpiadi Los Angeles 2028? Mi piacerebbe, ma è ancora troppo lontano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità