Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Medvedev e la striscia di vittoria di Sinner: "Destinata a finire, spero di batterlo in finale"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/03/2024 alle 14:43 GMT+1

INDIAN WELLS - Il tennista russo dopo il successo agli ottavi con Dimitrov: "Quanto tempo è passato per dimenticare la finale degli Australian Open? Direi una settimana o forse anche meno. Avevo paura di poter subire un contraccolpo nei tornei successivi, ma mi sono infortunato e ora che sono tornato le cose sembrano andar bene"

Jannik Sinner (l.) and Daniil Medvedev - Australian Open final

Credit Foto Getty Images

Con l'eliminazione di Novak Djokovic per mano di Luca Nardi, Daniil Medvedev è diventato il grande favorito della parte alta del tabellone: il russo ha battuto Grigor Dimitrov agli ottavi e ora attende la sfida con il bad boy danese, Holger Rune. Dopo il successo sul tennista bulgaro, il finalista degli Australian Open ha parlato del suo torneo e della striscia di 18 vittorie consecutive di Jannik Sinner in conferenza stampa:
"Mi piace giocare qui e sono piuttosto felice. Molto dipende dal servizio e credo sia importante la componente del vento che ogni giorno cambia e sicuramente condiziona il match. Giocare a volte qui è complicato ma sono ottimista e voglio raggiungere un buon risultato. Non vedo l'ora di andare avanti e vedere come andrà questo torneo. Unico Masters 1000 sul cemento che non ho vinto? Ad essere onesti non penso a questo, voglio vincere ogni torneo che gioco e non mi interessa se non l'ho mai vinto, mi piace Indian Wells e voglio assolutamente provare a vincerlo, lo scorso anno ci sono andato vicino ora ho un'altra chance e spero di vincere".
picture

Sinner-Medvedev, il match-point in tutte le lingue del mondo

Su Sinner

"Quanto tempo è passato per dimenticare la finale degli Australian Open? Beh, direi una settimana o forse anche meno. Avevo paura di poter subire un contraccolpo nei tornei successivi, ma mi sono infortunato e ora che sono tornato le cose sembrano andar bene. In finale a Melbourne ho iniziato alla grande, ma non credo di essere stato influenzato dalla pressione. Ho continuato a giocare bene, ma Jannik è cresciuto ed è riuscito a cambiare l'inerzia. Sinner non ha ancora perso quest'anno. Io stesso ho avuto due grandi strisce di successi nella mia carriera: una di 21 vittorie, l'altra di 20. Onestamente non avrei mai pensato di fare una cosa del genere. Quando sei sulla cresta dell'onda è fantastico. Ad esempio, il tie-break che Jannik ha giocato contro Shelton: sentiva che il suo servizio avrebbe colpito la linea, che le risposte sarebbero entrate, quando vivi un momento così hai le idee chiare su cosa devi fare. È una sensazione fantastica e sono convinto che sia quello che sta provando in questo momento. Però arriva un momento in cui tutto finisce. Deve esserne consapevole. Penso che Djokovic detenga il record, 43 vittorie o qualcosa del genere. Sembrava imbattibile ma alla fine qualcuno l'ha fermato.
Non credo che sia una cosa di cui si tenga conto nello spogliatoio prima di affrontare Sinner. Vai in campo e quello che vuoi è vincere. Ovviamente più vittorie ottieni, più Slam vinci, più hai fiducia in te stesso e puoi farcela. La fiducia aiuta, ma alla fine c'è sempre qualcuno che ti fermerà. Forse non in questo torneo, forse sarà più avanti. Se lo affronterò in finale, farò del mio meglio per batterlo".
picture

Sinner re a Melbourne: i punti più spettacolari della finale con Medvedev

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità