Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Indian Wells - Sinner in semifinale: Lehecka si arrende in due set, ora Alcaraz

Simone Eterno

Aggiornato 15/03/2024 alle 07:07 GMT+1

TENNIS, INDIAN WELLS - Jannik Sinner continua a volare e senza lasciare un set accede alla semifinale: superato 6-3 6-3 il ceco Jiri Lehecka, che questa settimana aveva battuto Rublev e Tsitsipas. Sinner però è sopra una nuvola e infila la 19esima vittoria consecutiva: in semi troverà Carlos Alcaraz.

Sinner esulta per un game vinto contro Shelton - Indian Wells 2024

Credit Foto Imago

Altro giro, altra vittoria per Jannik Sinner. Non conosce sosta la corsa impressionante intrapresa da Jannik in questo 2024. Sinner infila infatti la sedicesima vittoria dell'anno - resta imbattuto - e la diciannovesima consecutiva, superando per 6-3 6-3 l'ostacolo Jiri Lehecka ai quarti di finale del torneo di Indian Wells.
È una vittoria ancora una volta ricca di significato per molteplici motivi. In primis per il valore dell'avversario, che arrivava a questo match forte dei successi in due set su giocatori come Andrey Rublev o Stefanos Tsitsipas. Sinner ha invece disinnescato con maestria le armi di Lehecka, inchiodandolo sul ritmo dal fondo e obbligandolo così a prendersi rischi a volte eccessivi. Da lì i tanti "non forzati" del ceco che potete leggere a livello di statistiche; ma che in fondo "non forzati" non erano in quanto unica possibilità per levarsi da un palleggio che Jannik ha dimostrato ormai di avere come arma dominante praticamente su tutti.
In secondo luogo, per Sinner, c'è il significato del secondo set. Un parziale in cui la prima di servizio ha un po' abbandonato l'altoatesino - 36% in campo - ma che nonostante questo ha visto in Sinner un giocatore capace di prendersi tutte le occasioni a disposizione e di difendersi bene nei punti delicati in cui ne ha avuto davvero bisogno.

Sinner, il n°2 del mondo è più vicino

C'è, insomma, la fotografia di una partita di sostanza e di forza, la dimostrazione di un momento di assoluto dominio tennistico per Sinner. Di un match e di un torneo, appunto, che vedono Jannik come favorito numero 1 per quanto espresso in questi giorni anche su questi campi. La vittoria vale dunque la semifinale ma soprattutto la certezza già adesso di potersi giocare sul campo il sorpasso a Carlos Alcaraz alla posizione n°2 della classifica Mondiale. Quella contro lo spagnolo sarà un partita-spareggio.
picture

Sinner: "Contento di come ho reagito. Nardi un talento incredibile"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità