Eurosport
Draper corregge il doppio errore di Lahyani, Alcaraz incassa con sportività
Di
Pubblicato 16/03/2025 alle 08:10 GMT+1
TENNIS, INDIAN WELLS - Episodio contestato durante il terzo set della semifinale tra Draper e Alcaraz. L'arbitro Lahyani chiama un doppio rimbalzo, ma la 'video review' lo sconfessa; poi decide il 'replay the point' ma anche in quel caso il controllo al video conferma che sia la decisione sbagliata. Alcaraz, a rete, accetta con sportività.
Draper e Layhani nella semifinale di Indian Wells
Credit Foto Eurosport
C'è stato anche un momento controverso durante la seconda semifinale del torneo di Indian Wells, partita che alla fine ha premiato l'inglese Jack Draper con la finale del torneo. Durante il terzo game del terzo set, l'esperto arbitro Mohamed Lahyani ha chiamato un doppio rimbalzo dopo un recupero di Draper su una palla corta di Alcaraz.
L'inglese ha però chiesto la 'video review' - una sorta di VAR nel tennis - e dopo la verifica, effettivamente, non si trattava di doppio rimbalzo.
A quel punto Lahyani ha chiamato il 'replay the point', ossia rigiocare il punto. Anche in quel caso però Draper non ci è stato, sottolineando come il suo recupero fosse buono e Alcaraz avesse sbagliato il successivo colpo. Chiesta la 'video review' anche in questo caso, Lahyani si è dovuto 'arrendere' all'evidenza, dando il punto all'inglese. In tutto ciò, Alcaraz si è avvicinato a rete e con grande sportività ha accettato senza troppe polemiche il fatto. Nel video qui sotto l'intera vicenda.
Contenuti correlati
Match collegati
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/4058.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2203.png)
6
0
6
1
6
4
Pubblicità
Pubblicità