Luciano Darderi non si ferma a Lione: battuto il padrone di casa Mannarino, è ai quarti

TENNIS - Partita chiusa in due ore e ora ai quarti l'azzurro aspetta il vincitore dello scontro tra un altro francese, Arthur Rinderknech, e lo statunitense Frances Tiafoe.

Bellucci, missione compiuta: rivivi il matchpoint nel derby con Darderi

Video credit: Eurosport

Luciano Darderi non ha alcuna intenzione di fermarsi in quel di Lione: l'azzurro, n.47 al mondo, ha strappato il pass per i quarti di finale nel torneo ATP 250 di Lione in seguito al successo per 7-6, 6-3 contro Adrian Mannarino.
Il francese, terza testa di serie del seeding e n°22 del ranking mondiale, non è parso al top della condizione: Darderi, dopo aver sudato un po' nel primo parziale, si è imposto nettamente nel secondo. Luciano ha conquistato subito un break nel primo, poi è stato contro-breakkato e non ha sfruttato la bellezza di 7 palle break prima di vincere poi il tie-break per 7-4. Mannarino ha perso il servizio nel 4° gioco del secondo set, ha poi recuperato il break ma nell'ottavo gioco ecco l'allungo decisivo di Darderi. Partita chiusa in due ore e ora ai quarti l'azzurro aspetta il vincitore dello scontro tra un altro francese, Arthur Rinderknech, e lo statunitense Frances Tiafoe.

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità