Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La prima volta di Feliciano! Lopez batte Cilic in finale e trionfa al Queens

Simone Eterno

Pubblicato 25/06/2017 alle 19:52 GMT+2

A 35 anni lo spagnolo vince il titolo più importante in carriera superando Cilic per 4-6, 7-6, 7-6 al termine di una splendida e combattutissima finale. Lopez ha salvato (come già successo ai quarti con Berdych) anche un match point. E' il sesto titolo ATP in carriera, il primo a livello 500.

Spain's Feliciano Lopez celebrates with the trophy after winning the final against Croatia's Marin Cilic

Credit Foto Reuters

Vincere il titolo più importante della carriera a 35 anni. Nella giornata dello show di Roger Federer ad Halle, c’è spazio anche per un altro grande veterano della racchetta: Feliciano Lopez.
Il più atipico degli spagnoli – grande servizio e capacità di gioco al volo – trionfa nell’ATP 500 del Queens, confermando il grande stato di forma – settimana scorsa fece finale a Stoccarda – e levandosi una piccola, grande soddisfazione.
Lopez è infatti riuscito a superare il croato Marin Cilic al termine di una settimana spettacolare vissuta in assoluto stato di grazia, superando nell’ordine giocatori del calibro di Wawrinka, Chardy, Berdych, Dimitrov e Cilic appunto.
Una finale splendida quella giocata tra questi due big-server, capaci di portare in scena uno spettacolo di grande qualità andato parecchio oltre il puro rendimento al servizio.
Grandissimo Lopez a venirne a capo, vincendo una partita dove l’avversario non ha mai perso il turno di battuta – 4-6, 7-6, 7-6 il punteggio finale – e annullando senza paura anche un match point, esattamente come aveva già fatto nel terzo set dei quarti di finale con Berdych.
Lopez ottiene dunque il suo sesto titolo in carriera a livello ATP e lo fa confermandoci ormai una legge non scritta piuttosto evidente: il tennis non è più uno sport per giovanotti. E allora lunga vita ai veterani.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità