Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fuori tre! Dopo Murray ed Edmund, Kyrgios batte anche Lopez: è semifinale al Queens

Simone Eterno

Aggiornato 22/06/2018 alle 18:20 GMT+2

Prosegue la corsa dell'australiano sull'erba londinese del Queens in un tabellone tostissimo, ma che per ora ha visto tutti messi in fila da un Kyrgios al top. Come settimana scorsa, Lopez si arrende ancora: 7-6, 7-6. In semifinale prosegue il sorteggio tostissimo: c'è la testa di serie n°1 e finalista dell'ultimo Wimbledon Marin Cilic. Promosso anche Djokovic che supera Mannarino.

Nick Kyrgios lors de son quart de finale au Queen's face à Feliciano Lopez

Credit Foto Getty Images

Ha messo in fila Andy Murray, che d’accordo era al rientro, ma su questa superficie è pur sempre un giocatore tosto; poi Kyle Edmund, che con quel servizio e dritto è una sentenza; infine, oggi, esattamente come settimana scorsa a Stoccarda, un erbivoro come Feliciano Lopez.
E’ questo il super cammino di Nick Kyrgios al torneo del Queens. Un ATP 500 che tra gli appuntamenti – specie durante un arco temporale in cui tanti sportivi sono orientati sul mondiale – tende a passare un po’ in secondo piano, ma che per il tipo di tabellone che sta affrontando Kyrgios mette in luce il grande percorso del tennis australiano.
Già perché il funambolico ‘aussie’ aveva saltato praticamente tutta la stagione del rosso, e sull’erba si presentava esattamente come tanti concorrenti come un punto di domanda. Invece Kyrgios sta giocando un gran tennis, spinto oggi con Lopez da più di 30 aces – esattamente come nella partita precedente – e da un tennis che, molto semplicemente, ‘non esiste’.
Soluzioni ‘da esibizione’ che Kyrgios riesce a trasformare in colpi concreti, solidità appunto con il fondamentale più importante di tutti su questa superficie e un atteggiamento positivo. Kyrgios si lancia nella semifinale al Queens lanciando un segnale d’avvertimento a tutti quanti in vista di Wimbledon, Federer compreso. Lo svizzero che settimana scorsa ha sudato sette camicie per superarlo a Stoccarda e che a distanza, evidentemente, deve tenerne d’occhio il cammino.
Kyrgios proseguirà ora la sua corsa affrontando, tanto per cambiare, un nuovo ostacolo complicato: la sua quarta partita al Queens è contro la testa di serie n°1 e finalista della passata edizione di Wimbledon: Marin Cilic. Vediamo se riuscirà a stendere anche quella. Nel mentre, già che ci siete, date un occhio ai bookies. Kyrgios potrebbe valere una fiche... E non ci riferiamo al Queens, ovviamente...
Dall'altra parte del tabellone prosegue invece il percorso di Djokovic, che dopo un primo set tirato è andato via più spedito contro Mannarino: 7-5, 6-1 il punteggio che è valso al serbo l'ottocentesima vittoria da professionista. In semifinale sfiderà il vincente della sfida tra Chardy e Tiafoe.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità