Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il ruggito di Djokovic! Il serbo torna in finale ad un anno di distanza: ko Chardy al Queen's

Luca Stamerra

Aggiornato 23/06/2018 alle 17:45 GMT+2

Il serbo batte Chardy con il punteggio di 7-6(5); 6-4, nel giro di 1 ora e 34 minuti, qualificandosi per la finale (la 99esima in carriera) del Queen's dove affronterà Cilic. Djokovic ha ottenuto la sua 801esima vittoria in carriera e torna a disputare una finale ad un anno di distanza, quando ad Eastbourne si portò a casa il suo ultimo titolo ATP con il successo su Monfils.

Novak Djokovic

Credit Foto Getty Images

800 e 801! Dopo aver battuto Mannarino ai quarti, regalandosi la vittoria numero 800 in carriera, Djokovic si qualifica alla finale del Queen's battendo Chardy in due set: 7-6(5); 6-4 in 1 ora e 34 minuti. In finale affronterà Cilic, che nel primo pomeriggio aveva superato Kyrgios con un doppio 7-6. Per il serbo, questa sarà la sua prima finale in stagione, dopo aver sfiorato l'atto conclusivo a Roma, sulla terra rossa, venendo sconfitto da Rafa Nadal in semifinale.

A Luglio 2017 l'ultima finale

Djokovic non giocava una finale di un torneo ATP praticamente da un anno, dall'Eastbourne International, a Eastbourne, su erba, del 1° luglio scorso quando sconfisse Gaël Monfils 6-3; 6-4. Per il serbo fu la seconda vittoria stagionale su tre finali disputate (vittoria nel Qatar Open contro Murray e sconfitta a Roma contro Alexander Zverev).

14 a 1 il bilancio con Cilic

Djokovic non ha mai vinto al Queen's, perdendo la finale del 2008 contro Nadal. In coppia con l'israeliano Jonathan Erlich vinse, però, il doppio maschile nel 2010 contro la coppia Beck-Skoch. Contro Cilic, il bilancio è di 14 a 1 per il serbo: l'unica sconfitta contro il croato è quella del 2016, quando si impose Cilic - ai quarti dei Masters BNP Paribas di Parigi - per 6-4; 7-6(2).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità