Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Djokovic spazza via Feliciano Lopez in due set: è ai quarti con Nishikori

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/05/2017 alle 16:45 GMT+2

Il fuoriclasse serbo s'impone per 2 set a 0 contro il tennista spagnolo Feliciano Lopez e stacca il pass per i quarti di finale di Madrid. Troverà Kei Nishikori.

Novak Djokovic of Serbia plays a forehand in his match against Nicolas Almagro of Spain during day five of the Mutua Madrid Open tennis at La Caja Magica on May 10, 2017 in Madrid, Spain.

Credit Foto Getty Images

Al serbo, numero due al mondo, è sufficiente un'ora e mezza di gioco per superare le resistenze di Feliciano Lopez: 6-4, 7-5 il risultato finale, che vale a Djokovic un biglietto per i quarti di finale, che lo vedrà di fronte al giapponese Kei Nishikori. Dopo le fatiche in tre set contro Almagro, il serbo archivia la pratica Feliciano senza patemi particolari. Ora, come detto, c'è Nishikori sulla strada di Nole: nei tredici precedenti tra i due, Djokovic si è imposto per undici volte lasciando solo le briciole al nipponico., che però si impose in semifinale agli US Open nel 2014. L'ultimo precedente risale al Masters di Londra del 2016, quando Djokovic si impose con un netto ed inequivocabile 6-1, 6-1.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità