Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alexander Zverev completa l'opera: batte Thiem in finale e fa suo il terzo Masters 1000 in carriera

DaOAsport

Aggiornato 13/05/2018 alle 20:27 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it.

Alexander Zverev im Finale des ATP-Masters in Madrid

Credit Foto Getty Images

Alexander Zverev è il nuovo re di Madrid. Il tedesco ha sconfitto in due set con un doppio 6-4 l’austriaco Dominic Thiem dopo un’ora e venti minuti di gioco. Per il numero tre del mondo si tratta del terzo Masters 1000 della carriera dopo quello di Roma e di Montreal della passata stagione.
Subito break in apertura per il tedesco, che strappa a 15 il servizio all’austriaco. E’ un break decisivo perchè Zverev non concede davvero nulla a Thiem nei propri turni di battuta. Nel decimo game al secondo set point il numero tre del mondo chiude i conti, imponendosi per 6-4.
Il copione della prima frazione si ripete anche nella seconda. Ancora una volta è decisivo il primo game con Thiem al servizio. Zverev centra ancora il break in apertura di set e si porta poi sul 2-0. Thiem resta attaccato alla partita, annullando due palle break nel terzo game, ma il tedesco è perfetto al servizio e alla fine si impone 6-4.
Sia Zverev che Thiem sono attesi protagonisti agli Internazionali d’Italia. Il tedesco è il campione in carica e sogna un fantastico bis, ma anche l’austriaco si candida alla vittoria anche se potrebbe trovarsi di fronte ai quarti di finale ancora una volta Nadal proprio come a Madrid.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità