Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis - Masters 1000 Madrid, il maestro Nadal rimanda l'allievo Alcaraz: 6-1 6-2

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/05/2021 alle 18:04 GMT+2

MASTERS 1000 MADRID - Nel giorno del suo 18esimo compleanno il giovane spagnolo riceve una lezione "gratuita" dal suo idolo: finisce 6-1 6-2 in un'ora e 17 minuti per il mancino di Manacor, superiore in tutto e agli ottavi contro Popyrin, giustiziere di Sinner.

Carlos Alcaraz & Rafael Nadal

Credit Foto Getty Images

Finisce con una torta di compleanno, gli applausi del pubblico e di Nadal e una lezione di tennis "gratuita" regalatagli dal suo idolo. Carlos Alcaraz non festeggia granché i suoi 18 anni. Nel confronto generazionale di Madrid, match più atteso del giorno non solo dagli spagnoli, il verdetto è 6-1 6-2 in un'ora e 17 minuti. Un risultato fedele rispetto a quanto visto sul campo con Alcaraz che cerca di non finire nella morsa da fondocampo e di essere aggressivo. Il risultato? Inizialmente un presunto strappo addominale accusato dopo pochi game, poi 28 errori non forzati a 8 contro il mancino di Manacor. Decisamente troppi per opporsi al re della terra battuta, uno che con i connazionali non ama fare sconti: 19 vittorie nelle ultime 19 partite contro spagnoli sono lì a dimostrarlo.
I 17 anni di differenza si vedono tutti in termini di esperienza e abitudine a giocare a certi livelli: il classe 2003 raccimola un game sul 5-0 e si toglie lo sfizio di strappare la battuta a Nadal nel secondo set. Per il resto è un allenamento agonistico quello di Rafa, atleta da 453 successi sulla terra, 1016 nel circuito ATP. Nei primi turni sul rosso il vincitore di 20 Slam ha vinto 104 volte su 105. In definitiva, sotto gli occhi di Raul, Alcaraz si consola con la torta di Feliciano Lopez e il suo best ranking: sarà almeno numero 114 del mondo lunedì prossimo. Nadal, invece, sfiderà Popyrin e non Jannik Sinner agli ottavi.
Non era il giorno per fargli un regalo di compleanno (sorride). Sono molto felice di essere tornato qui, di giocare a Madrid davanti a questo incredibile pubblico. Auguro il meglio a Carlos. E' un ragazzo eccezionale, è già un grande giocatore. Sarà fantastico
picture

Nadal: "Ho passato momenti difficili, ma amo questo sport"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità