Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Novak Djokovic rinuncia al Masters 1000 di Madrid. Nel mirino Roma e Belgrado 2

DaOAsport

Aggiornato 28/04/2021 alle 13:01 GMT+2

MASTERS 1000 MADRID - Confermata l'indiscrezione di Marca, il n.1 del mondo ha deciso di cancellarsi dal torneo sulla terra rossa della Caja Mágica e quindi di cambiare il proprio programma di avvicinamento al Roland Garros.

Novak Djokovic à Monte-Carlo (2021)

Credit Foto Getty Images

Novak Djokovic rinuncia al Masters1000 di Madrid. L’indiscrezione fatta uscire nalla giornata di martedì da Marca è stata confermata nella mattinata di mercoledì dal profilo ufficiale del torneo iberico che con un tweet ha annunciato il forfait del numero uno del mondo.
Mi dispiace di non essere in grado di essere a Madrid e di incontrare tutti i miei fan. Sono già passati due anni, parecchio tempo. Spero di vedervi tutti l'anno prossimo! [Novak Djokovic]

Cambia il programma di avvicinamento al Roland Garros

Dopo aver perso la semifinale dell’ATP di Belgrado contro il russo Aslan Karatsev, Nole aveva rivelato in conferenza stampa di non essere al top fisicamente e nello stesso tempo di non essere sicuro di prendere parte all’evento iberico. Dopo tale rinuncia, Djokovic perderà 500 punti in quanto campione in carica del 2019 (dal momento che nel 2020 non si è giocato).
In questo contesto, quindi, Rafael Nadal sarà la testa di serie n.1 nel sorteggio di sabato prossimo, dopo aver recuperato il posto di n.2 nel ranking ATP grazie al successo nel torneo di Barcellona. Viste le tante defezioni, Jannik Sinner rientrerà nel novero della top-16 del prestigioso “1000” madrileno, insieme a Matteo Berrettini.
Pertanto, il balcanico dovrebbe partecipare agli Internazionali d’Italia a Roma (9-16 maggio), dove detiene il titolo, e all’ATP di Belgrado 2 (22-29 maggio), stando a quanto riporta la stampa iberica, prima dell’appuntamento a Parigi (30 maggio-13 giugno).
picture

Djokovic: "Uno dei miei peggiori match degli ultimi anni"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità