Novak Djokovic rinuncia al Masters1000 di Madrid. L’indiscrezione fatta uscire nalla giornata di martedì da Marca è stata confermata nella mattinata di mercoledì dal profilo ufficiale del torneo iberico che con un tweet ha annunciato il forfait del numero uno del mondo.
Mi dispiace di non essere in grado di essere a Madrid e di incontrare tutti i miei fan. Sono già passati due anni, parecchio tempo. Spero di vedervi tutti l'anno prossimo! [Novak Djokovic]

Cambia il programma di avvicinamento al Roland Garros

ATP, Belgrado
Djokovic: "Madrid? Sono un po' stanco di fare piani"
25/04/2021 A 09:41
Dopo aver perso la semifinale dell’ATP di Belgrado contro il russo Aslan Karatsev, Nole aveva rivelato in conferenza stampa di non essere al top fisicamente e nello stesso tempo di non essere sicuro di prendere parte all’evento iberico. Dopo tale rinuncia, Djokovic perderà 500 punti in quanto campione in carica del 2019 (dal momento che nel 2020 non si è giocato).
In questo contesto, quindi, Rafael Nadal sarà la testa di serie n.1 nel sorteggio di sabato prossimo, dopo aver recuperato il posto di n.2 nel ranking ATP grazie al successo nel torneo di Barcellona. Viste le tante defezioni, Jannik Sinner rientrerà nel novero della top-16 del prestigioso “1000” madrileno, insieme a Matteo Berrettini.
Pertanto, il balcanico dovrebbe partecipare agli Internazionali d’Italia a Roma (9-16 maggio), dove detiene il titolo, e all’ATP di Belgrado 2 (22-29 maggio), stando a quanto riporta la stampa iberica, prima dell’appuntamento a Parigi (30 maggio-13 giugno).

Djokovic: "Uno dei miei peggiori match degli ultimi anni"

ATP, Belgrado
Karatsev batte Djokovic e vince il match dell'anno: è finale
24/04/2021 A 18:48
ATP, Belgrado
Djokovic: "Spero la vaccinazione non sia obbligatoria per noi"
24/04/2021 A 15:30