Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jannik Sinner: “100 vittorie, spero ne arrivino altre. Ho dovuto cambiare tattica contro de Minaur”

DaOAsport

Pubblicato 04/05/2022 alle 23:32 GMT+2

MADRID - Jannik Sinner commenta a caldo la vittoria per 6-4 6-1 ai sedicesimi di finale contro l'australiano Alex De Minaur. Il 1° set ha visto Sinner in difficoltà, mentre il secondo lo ha visto gesitre bene il break a freddo. L'altoatesino festeggia le 100 vittorie in carriera.

Djokovic: "Con Monfils la miglior prestazione del mio 2022"

Jannik Sinner ha surclassato Alex de Minaur in due set e si è qualificato agli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid. Il tennista italiano ha giocato un incontro brillante sulla terra rossa della capitale spagnola, ha portato a casa il primo set con grande tenacia (6-4) e poi nella seconda frazione ha giganteggiato in lungo e in largo (6-1). L’altoatesino si è così guadagnato la possibilità di proseguire la propria avventura e domani tornerà in campo per andare a caccia dei quarti di finale.
Jannik Sinner è parso soddisfatto della prestazione offerta contro l’australiano e ha analizzato la propria prova al termine dell’incontro: “Ho iniziato bene il primo set, poi ci sono stati un paio di break. Nessuno ha giocato il miglior tennis e abbiamo fatto troppi errori. Non è facile giocare contro lui, ci conosciamo bene e ho provato a cambiare qualcosa nelle mie tattiche“.
L’azzurro ha poi proseguito: “Penso di poter essere molto contento di essere agli ottavi. Centesima vittoria in carriera? Spero ne arrivino altre, ma è un bel numero. La mia miglior vittoria? Se devo scegliere vado su quelle contro Zverev al Roland Garros e Tsitsipas a Roma, che sono contento arriverà la prossima settiman“.
picture

Alcaraz non si nasconde: "Mi considero uno dei migliori al mondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità