Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters 1000 Madrid - Alcaraz show, batte Nadal e quasi non ci crede: rivivi il match point

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/05/2022 alle 19:25 GMT+2

MADRID - Il match point, il boato, gli abbracci in campo e sugli spalti. Carlos Alcaraz è quasi incredulo: ha battuto l'idolo Rafa Nadal al terzo atto, e ora affronterà Novak Djokovic in semifinale. Un passaggio di testimone storico per il tennis iberico, dopo tre set da montagne russe.

Il match point di Alcaraz

Credit Foto Eurosport

Un momento storico per il tennis spagnolo, e in special modo per Carlos Alcaraz. Il 19enne da Murcia ha spodestato il 35enne Rafa Nadal sulla terra rossa di Madrid, dopo tre set in cui è successo veramente di tutto. Alcaraz domina il primo set, poi una brutta caduta lo porta a chiedere l'intervento del fisioterapista. Con una caviglia fasciata, Alcaraz cede il secondo set a Nadal salvo poi rientrare in partita al momento decisivo. 6-2 1-6 6-3 il punteggio finale in favore del murciano.
Il nono e ultimo game viene accompagnato dalla tensione e dai sogni del primo teenager a battere Rafa su terra battuta. Un passaggio di testimone simbolico, atteso da un anno. Di seguito il match point che ha consegnato la semifinale di Madrid nelle mani di Carlitos. Al prossimo turno lo attende Novak Djokovic, che questo pomeriggio ha vinto contro Hubert Hurkacz.
picture

Alcaraz non si nasconde: "Mi considero uno dei migliori al mondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità