Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Flavio Cobolli vince in rimonta su Tabilo e si regala un altro cileno: c'è Jarry

Simone Eterno

Aggiornato 27/04/2024 alle 22:28 GMT+2

TENNIS, MASTERS MADRID - Il tennista romano passa in 3 set sul cileno n°38 del mondo: 5-7 6-4 6-4 il risultato finale. Per Cobolli bellissima reazione a partire dal secondo set, ma soprattutto nel terzo, quando era finito sotto 0-3 dopo non aver sfruttato palla break. Ora la testa di serie n°22 Nicolas Jarry.

Flavio Cobolli, Madrid 2024 (Credits: FITP)

Credit Foto Twitter

Seconda vittoria in carriera per Flavio Cobolli in un torneo Masters 1000. E' un successo prezioso quello del tennista romano che ha superato in 3 set il n°38 del mondo Alejandro Tabilo. Una partita gagliarda quella di Cobolli al 1° turno del torneo di Madrid, perché dimostrazione dello spirito combattivo del tennista italiano. Non ha mai gettato la spugna Cobolli. Non nel primo set, quando era sotto di un break ed è rientrato nel momento in cui Tabilo serviva per chiudere; non nel secondo, quando un paio di situazioni 'chiave' sembravano dovessero beffarlo nuovamente; ma soprattutto non nel terzo set, quando dopo non aver sfruttato una palla break in avvio si era ritrovato sotto 0-3. Cobolli ha reagito a tutto. Al primo set, visto sfuggire comunque per 7 giochi a 5; al secondo set, in cui l'allungo nel nono game è stato decisivo; e al terzo set, vinto contro un controparziale sul cileno di 6 game a 1.
Cobolli ha fatto vedere buone cose in spinta col dritto nei momenti chiave; momenti chiave invece che Tabilo ha gestito con un pizzico di tensione, come del resto si era già visto nel primo parziale quando avrebbe potuto chiudere il set già sul 5-3 e servizio. Insomma, Cobolli ne è uscito alla distanza mostrando più attributi quando la partita è davvero pesata, regalandosi appunto il secondo successo a livello di tornei '1000' della carriera. Una vittoria che vale l'accesso al secondo turno contro un altro tennista cileno: la testa di serie n°22 del torneo Nicolas Jarry. Due i precedenti: il primo vinto dal cileno nelle qualificazioni di Gstaad nel 2022; l'altro decisamente più fresco e più prestigioso, ossia la vittoria del romano quest'anno al primo turno dell'Australian Open (gli highlights nel video qui sotto).
picture

Estasi Cobolli! Jarry al tappeto al quinto set, rivivi il match in 4'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità