Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal lotta e supera Cachin in tre set: va agli ottavi contro Lehecka

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/04/2024 alle 19:35 GMT+2

MASTERS 1000 MADRID - Rafael Nadal lotta con le unghie e con i denti e supera Pedro Cachin per 6-1 6-7 6-3, approdando dopo più di 3 ore di gioco agli ottavi di finale. Lì affronterà Jiri Lehecka. Una partita non particolarmente bella e sicuramente dispendiosa per lo spagnolo, che però ci mette come sempre grinta e cuore.

Nadal: "Se non sono competitivo, non ha senso giocare"

Rafael Nadal, anche se non al meglio della forma, è sempre il solito lottatore dal grande cuore ed elimina Pedro Cachin per 6-1 6-7 6-3, volando agli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid. Partita bruttina dal punto di vista strettamente tecnico, con lo spagnolo a secco di ace e con un grande passaggio a vuoto con il dritto in apertura di secondo set, ma le gambe ci sono e la grinta è sempre la stessa.
Il primo set scorre via veloce: Nadal apre con il break nel primo set, Cachin è evidentemente contratto e non riesce a giocare, concede un altro break e lancia involontariamente la volata allo spagnolo che va a chiudere per 6-1.
Il secondo parziale è decisamente più sofferto, perché Nadal si fa strappare subito il servizio sul primo game e si replica la disfatta nel turno successivo di battuta: il dritto di Nadal non gira e Cachin scappa sul 4-1. Si sa, però, che Nadal non è mai battuto e recupera subito uno dei due break, ci riprova nel turno successivo di battuta dell'avversario e non ci riesce. Cachin è quindi avanti 5-4 e servizio, ma quando sente il vantaggio trema: nonostante i tre set point, il secondo controbreak del maiorchino arriva e si decide poi tutto al tiebreak (nel mezzo un altro break di Cachin e controbreak di Nadal). Qui, però, Rafa non gioca bene, l'argentino è più solido e chiude la pratica a 5.
Siamo dunque sull'1-1 e di nuovo Nadal tenta la fuga, ottenendo subito il break e cercando il colpaccio del 3-0, quando è avanti 0-30. Non gli riesce, Cachin è in fiducia e vince il game e fa il controbreak. Siamo dunque 2-2 e di nuovo Nadal strappa il servizio all'avversario, non concede più nulla sulla propria battuta e sul 5-3 Cachin va a servire per salvarsi.
Arriva il match point e dopo 3 ore e 4 minuti di gioco Nadal tira fuori tutto quello che ha ancora, costringendo Cachin a sbagliare e a regalargli la vittoria.
Il mancino di Manacor approda dunque agli ottavi di finale, dove affronterà Jiri Lehecka.
picture

Nadal: "Se non sono competitivo, non ha senso giocare"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità