Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sinner si ritira dal Masters 1000 di Madrid: non giocherà il quarto di finale contro Aliassime per infortunio all'anca

Matteo Zorzoli

Aggiornato 01/05/2024 alle 19:35 GMT+2

MASTERS MADRID - L'altoatesino non scenderà in campo giovedì contro Auger-Aliassime: "È davvero triste per me dovermi ritirare. Il problema all'anca mi ha tormentato questa settimana, e il dolore è pian piano aumentato sempre di più. Seguendo i consigli dei medici, abbiamo deciso che è meglio non giocare per non peggiorare la situazione". Roma e Roland Garros i prossimi appuntamenti in calendario

Sinner: "Sono contento di rivedere Nadal, gli auguro solo il meglio"

Il percorso di Jannik Sinner al Masters 1000 di Madrid si ferma ai quarti di finale: l'altoatesino ha deciso di non scendere in campo giovedì contro il canadese Felix Auger-Aliassime a causa dal fastidio all'anca destra che lo affligge dal match di lunedì contro il russo Kotov. Pochi minuti dopo l'eliminazione di Carlos Alcaraz per mano di Rublev, il torneo spagnolo, secondo 1000 della stagione su terra rossa, perde anche la testa di serie n° 1. Dalle parole di Sinner sui social ("Seguendo i consigli dei medici, abbiamo deciso che è meglio non giocare per non peggiorare la situazione") si tratta di un ritiro di natura "precauzionale" in vista dei due appuntamenti che lui stesso ha segnato sul calendario con un circolino rosso: gli Internazionali d'Italia, il torneo di casa, in programma al Foro Italico dall'8 maggio, e il Roland Garros. Aliassime accede direttamente alla semifinale dove attende il vincente del match tra Medvedev e Lehecka, giustiziere di Rafa Nadal.
“Oggi non ero al mio 100%, domani deciderò se allenarmi o meno, spero di star meglio“, le parole dell'allievo di Vagnozzi dopo il successo agli ottavi contro Khachanov. Il forfait è arrivato dopo aver saltato l'allenamento "test" delle 16 e e dopo il consulto col team e lo staff medico. Sinner si conferma al secondo posto del ranking Atp, lasciando Madrid più vicino a Djokovic e più lontano da Alcaraz.

Le parole di Sinner

"È davvero triste per me dovermi ritirare. Il problema all'anca mi ha tormentato questa settimana, e il dolore è pian piano aumentato sempre di più. Seguendo i consigli dei medici, abbiamo deciso che è meglio non giocare per non peggiorare la situazione. Nei prossimi giorni farò altri esami e seguirò i consigli degli specialisti sul recupero. Grazie ragazzi per tutto il vostro supporto".

Live ranking, la top4

Djokovic 9990
Sinner 8860
Alcaraz 7345
Medvedev 7195
picture

Sinner: "So che avrò qualche difficoltà, ma gli obiettivi sono Roma e Parigi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità