Bellucci si arrende a Dzumhur in un match carico di tensione: niente stretta di mano. Mattia eliminato al primo turno

MASTERS 1000 MADRID - Si chiude subito al primo turno l'avventura di Mattia Bellucci sulla terra rossa del Mutua Madrid Open: l'azzurro si arrende in tre set 4-6, 6-4, 6-2 al bosniaco Damir Dzumhur che al secondo turno sfiderà l'argentino Baez. Una sfida carica di tensione, in particolare nel secondo set, tra servizi da sotto, polemiche, interventi dell'arbitro e toilet break.

Bellucci-Dzumhur

Credit Foto Twitter

Brutta giornata per Mattia Bellucci che esce subito di scena sulla terra rossa del Mutua Madrid Open. L'azzurro, numero 66 del ranking ATP, perde al primo turno contro Damir Dzumhur: il bosniaco si impone in rimonta in tre set per 4-6, 6-4, 6-2 in 2 ore e 36 minuti, e stacca il pass per il secondo turno dove se la vedrà contro l'argentino Baez.
Per Bellucci una partita complicata, nonostante un buon avvio con la conquista del primo set: infatti nel secondo parziale sale la tensione, la sfida si fa più nervosa e l'azzurro perde la bussola. Infatti una serie di servizi da sotto porta a numerosi momenti di discussione e, tra il toilet break e le polemiche, si sono giocati solamente quattro game in più di mezz'ora. Inoltre, l'arbitro è costretto più volte a scendere dalla sedia per riportare la calma, coi due giocatori che si provocano di continuo.

Brutto epilogo: niente stretta di mano tra i due

Dopo una gara del genere, il finale non poteva essere diverso. Dopo il punto vincente di Dzumhur, il bosniaco si avvicina alla rete per stringere comunque la mano a Bellucci ma Mattia ritrae la mano con uno scherzo fuoriluogo in quel momento. Poi prova a rimediare ed è lui che tende la mano ma il bosniaco a questo punto se ne va, saluta l'arbitro e poi si dirige verso la sua panchina, senza degnare minimamente di uno sguardo l'avversario.
A quel punto Bellucci saluta a sua volta l'umpire e va verso il suo posto, per quello che è un epilogo non certo felice di una partita tesa e complicata, sicuro una lezione per crescere per il 23enne di Busto Arsizio.
picture

Bellucci sfiora il miracolo contro Tiafoe: rivivi la partita in 201"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ