Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, ATP Marsiglia: Jannik Sinner soffre, ma vince la battaglia con il francese Barrere

DaOAsport

Pubblicato 09/03/2021 alle 00:08 GMT+1

Esordio veramente faticoso quello nell'ATP 250 di Marsiglia per Jannik Sinner che ha sconfitto in tre set il francese Gregoire Berrere, numero 115 del ranking, il francese Gregoire Berrere, numero 115 del ranking, con il punteggio di 7-6, 6-7, 7-5 dopo quasi tre ore di gioco. Il prossimo avversario di Sinner sarà ancora un tennista francese, Hugo Gaston, numero 166 del mondo.

Jannik Sinner of Italy celebrates winning a point in his Men's Singles first round match against Denis Shapovalov of Canada during day one of the 2021 Australian Open at Melbourne Park

Credit Foto Getty Images

Jannik Sinner torna alla vittoria, ma è stato un esordio veramente faticoso quello dell’altoatesino nel torneo ATP di Marsiglia. Il numero 34 del mondo ha sconfitto in tre set il francese Gregoire Berrere, numero 115 del ranking, con il punteggio di 7-6, 6-7, 7-5 dopo quasi tre ore di gioco. Un successo molto più difficile del previsto, con Sinner che ha sbagliato veramente moltissimo con il dritto, concedendo ben tredici palle break al francese.
Palle break concesse già in apertura di match, tre nei primi due game al servizio, ma con Sinner comunque bravo ad annullarle. Il break, però, è nell’aria e si realizza nel settimo game, con il francese che si porta sul 4-3. Il controbreak, però, per Sinner arriva immediatamente, con l’altoatesino che finalmente riesce ad essere incisivo con la risposta. Si viaggia sul filo dell’equilibrio e si giunge al tie-break, dominato da Sinner per 7-3.
Nel secondo set l’altoatesino continua a commettere tantissimi errori con il dritto e fatica anche negli spostamenti laterali, in particolare verso il lato destro. Il settimo game è lunghissimo e con Sinner che riesce ad annullare tre palle break. Nell’undicesimo gioco è il nostro portacolori ad avere la palla del 6-5, ma Barrere si salva e tiene il servizio. Si va ancora al tie-break, che viene vinto per 7-5 dal transalpino.
La battaglia prosegue anche nel terzo set. Sinner si porta sul 4-2 dopo aver strappato il servizio a Barrere, ma successivamente gioca un game pessimo al servizio ed il francese trova il controbreak. Il transalpino si porta sul 5-4 e può addirittura servire per il match. Con le spalle al muro, Sinner mostra comunque grande carattere e riesce a strappare nuovamente la battuta al francese. Nell’undicesimo game Sinner annulla due palle break e per Barrere è la fine del match, visto che il francese perde a zero il servizio nel dodicesimo gioco e Sinner chiude sul 7-5. Il prossimo avversario di Sinner sarà ancora un tennista francese, Hugo Gaston, numero 166 del mondo, che ha battuto in tre set l’austriaco Dennis Novak.
picture

Berrettini, Sinner, Fognini, Errani & C: il meglio degli italiani

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità