Tennis, Jannik Sinner si cancella dal torneo di Marsiglia: forfait all'ultimo minuto

TENNIS - A pochi minuti dall'ingresso in campo contro Arthur Fils, Jannik Sinner si cancella dal torneo ATP 250 di Marsiglia. L'altoatesino sarebbe stato alla terza settimana consecutiva di tennis dopo Montpellier e Rotterdam: a fermarlo la febbre. A oggi Sinner non risulta iscritto né a Dubai né ad Acapulco, ultime tappe settimana prossima prima del Masters 1000 di Indian Wells.

Sinner durante la finale contro Medvedev - Rotterdam 2023

Credit Foto Getty Images

Jannik Sinner rinuncia al torneo ATP 250 di Marsiglia. L’azzurro, che sarebbe stato alla terza settimana consecutiva di tennis dopo gli impegni a Montpellier (vittoria) e Rotterdam (finale), ne dà comunicato a pochi minuti da quello che sarebbe stato l’esordio a Marsiglia contro il francese Arthur Fils (match che era in programma alle 18:00).
La cancellazione di Sinner riguarda problemi di salute, con l'azzurro che ha comunicato pochissimi minuti fa di avere qualche linea di febbre. Un comunicato arrivato a pochi minuti da quello che sarebbe stato l’ingresso in campo, con Sinner che ha evidentemente aspettato fino all'ultimo per provare a essere della partita. Curioso che nessuno a Marsiglia sia rimasto nella speranza di entrare come Lucky Loser. Il francese Fils infatti non ha avversario e passa direttamente così ai quarti di finale, dove incrocerà Stan Wawrinka.
Da capire la situazione di Sinner per le prossime settimane. A oggi l’azzurro non è iscritto né ad Acapulco né a Dubai, sedi dei due ATP 500 di settimana prossima che precedono il primo Masters 1000 della stagione, Indian Wells. Vedremo se Sinner riuscirà a rimediare una wild-card dell'ultimo minuto, oppure se a questo punto l'appuntamento sarà direttamente a Indian Wells, torneo al via dal prossimo 8 marzo nel deserto della Bassa California.
picture

Tennis 360, Ep. 7: Jannik Sinner, tra crescita, rimpianti, futuro

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità