Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atp Metz, follia Medvedev: litiga col pubblico e fa il verso della scimmia

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/09/2022 alle 11:02 GMT+2

ATP METZ - Episodio spiacevole con protagonista il russo ex n° 1 al mondo durante il match valido per gli ottavi contro Wawrinka: dopo aver subito il break nel terzo set Medvedev si è rivolto al pubblico di casa mimando il verso della scimmia

Daniil Medvedev

Credit Foto Eurosport

Periodo nero per Daniil Medvedev: il russo, dopo aver perso lo scettro da n° 1 al mondo, spodestato da Carlos Alcaraz, è tornato in campo a Metz ed è stato subito eliminato agli ottavi da un redivivo Stan Wawrinka che si è imposto col punteggio di 6-4, 6-7 (7/9), 6-3.

L'episodio che ha fatto discutere

Medvedev, dopo aver perso il primo set per un break subito nel settimo gioco, è andato avanti 2-0 nel secondo ma si è fatto riprendere: nel tie-break ha annullato un match point sul 5-6 per poi chiudere 9-7. Il 26enne di Mosca non è riuscito a completare la rimonta perdendo il terzo e decisivo parziale 6-3, aggiungendo alla sua serataccia un episodio spiacevole: dopo aver perso il turno di battuta si è rivolto agli spettatori che lo fischiavano per aver scagliato platealmente la racchetta, mimando i comportamenti delle scimmie e toccandosi la tempia con il dito indice, come a dire "siete tutti pazzi". Un atteggiamento che non è piaciuto ai presenti che hanno continuato a insultarlo. Scene che avremmo mai voluto vedere su un campo da tennis.
picture

Medvedev scherza: "Felice, di solito il lunedì ero già fuori dal torneo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità