Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters 1000 Miami: Jannik Sinner-Alexander Bublik: orari, precedenti, diretta tv e live streaming

Stefano Dolci

Aggiornato 31/03/2021 alle 11:17 GMT+2

TENNIS - Jannik Sinner contro il kazako Bublik giocherà il primo quarto di finale della sua carriera in un Masters 1000: l'altoatesino è diventato il più giovane italiano a tagliare questo traguardo (a 19 anni e 7 mesi) e mercoledì sera (alle ore 21) proverà a diventare il secondo azzurro a raggiungere la semifinale a Miami dopo Fognini che ci riuscì nel 2017.

Jannik Sinner esultanza, Imago

Credit Foto Imago

Un mercoledì da cuori forti. E’ quello che attende Jannik Sinner, il più giovane italiano ad essersi guadagnato l’accesso ai quarti di un Masters 1000 (19 anni e 7 mesi), che proverà a stampare un nuovo record e ottenere la prima semifinale della sua carriera sul cemento di Miami. Il golden boy azzurro, testa di serie numero 21 del tabellone, dovrà vedersela contro il kazako Alexander Bublik, numero 32 del seeding. I due si sono già affrontati appena due settimane fa a Dubai e a spuntarla fu proprio l’allievo di Piatti che vinse in tre set 2-6, 7-6(2), 6-4. Ripetersi vorrebbe dire fare un altro passo nella storia e diventare il secondo italiano a raggiungere la semifinale dopo Fabio Fognini, unico italiano a guadagnarsi un accesso in semi al Masters 1000 di Miami nel 2017 (edizione vinta da Federer in finale su Nadal).
Sinner più giovane italiano a raggiungere i quarti di finale in un Masters 1000

Sinner-Bublik, a che ora in campo e dove vederlo

L’altoatesino, inserito nella parte alta del tabellone, aprirà il quadro dei quarti di finale in un match che inizierà alle ore 21:00 italiane. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno e in streaming su Now Tv, mentre Eurosport vi offrirà la diretta scritta live testuale dell’incontro su sito e app.

Sinner-Bublik, un solo precedente

Quello di stasera sul cemento di Miami sarà il secondo incrocio fra i due giovani tennisti che, come accennato in precedenza, si sono sfidati lo scorso 16 marzo nei 16esimi dell’ATP 500 di Dubai. A spuntarla in quella circostanza fu Sinner in tre set (2-6, 7-6, 6-4).

Jannik Sinner, il cammino fino a oggi al Masters 1000 di Miami

Secondo turno: Jannik Sinner b. Hugo Gaston 6-2, 6-2 REPORT
Sedicesimi di finale: Jannik Sinner b. Karen Khachanov 4-6, 7-6(2), 6-4 REPORT I HIGHLIGHTS
Ottavi di finale: Jannik Sinner b. Emil Ruusuvuori 6-3, 6-2 REPORT
picture

Berrettini, Sinner, Fognini, Errani & C: il meglio degli italiani

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità