Musetti chiama, Sinner... Al Masters 1000 di Miami si incomincia a fare sul serio: nel day 3 tocca a Jannik Sinner fare il suo debutto sul cemento della Florida. Inserito nel settore del tabellone presieduto da Alexander Zverev (i due si potrebbero incrociare agli ottavi), l'altoatesino ritrova il francese Hugo Gaston due settimane dopo il netto 6-4 6-1 di Marsiglia. Il match dovrebbe andare in scena intorno all'ora di cena in Italia.
Dopo l'exploit all'ATP di Melbourne, l'azzurro n° 31 del mondo ha vissuto due mesi di alti e bassi: prima la maratona persa contro Shapovalov agli Australian Open, poi la debacle al primo turno a Montpellier contro Bedene complici i problemi patiti alla schiena, infine il riscatto a Marsiglia e a Dubai dove ha raggiunto i quarti di finale cedendo da coloro che poi avrebbero vinto il torneo, rispettivamente Daniil Medvedev e Aslan Karatsev.

Hugo Gaston

Credit Foto Getty Images

ATP, Miami
Tutto il meglio di Sinner nella cavalcata di Miami: che colpi!
06/04/2021 A 07:49

Il suo avversario nel secondo turno di Miami

Hugo Gaston, che al debutto ha sconfitto il tedesco Dominik Koepfer (numero 54 al mondo), non è ancora riuscito a far fruttare gli ottavi di finale raggiunti all’ultima edizione del Roland Garros dove ha perso al quinto set contro Dominic Thiem. Dopo aver sorpreso tutti sulla terra rossa, il ventenne di Tolosa non ha ancora fatto il salto di qualità per entrare nella top100, nonostante abbia tutte le carte in regola per poterlo fare: dopo aver fallito la qualificazione all’Australian Open è tornato in patria per disputare alcuni challenger e i tornei ATP di Montpellier e di Marsiglia. Piccola curiosità: Gaston in questi due mesi ha perso tre volte per mano di giocatori italiani, prima di Sinner ci sono riusciti Federico Gaio all’Open Quimper Bretagne II e Lorenzo Sonego a Montpellier.

Quando si gioca?

Jannik SINNER [21] vs [WC] Hugo Gaston è il terzo match sul Campo 4 (indicaticamente intorno alle 19 ora italiana)

Sinner esce tra gli applausi: il meglio del match con Shapovalov

ATP, Miami
Sinner: "La Next Gen non è ancora pronta per battere i Big 3"
05/04/2021 A 12:31
ATP, Miami
Sinner: "La sconfitta con Hurkacz mi aiuterà tanto in futuro"
05/04/2021 A 12:08