Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, il messaggio di Djokovic: “Comprendo Pospisil, i giocatori devono essere uniti"

DaOAsport

Pubblicato 27/03/2021 alle 14:17 GMT+1

TENNIS - Attraverso il proprio profilo Twitter, il numero 1 al mondo si è schierato dalla parte di Pospisil, al centro delle polemiche per gli insulti a Gaudenzi, presidente dell'ATP. Poi il messaggio di Djokovic a tutti i giocatori: "Spero che riconoscano l'importanza di essere uniti".

Novak Djokovic

Credit Foto Getty Images

Novak Djokovic, al momento lontano dal campo visto che ha deciso di non giocare al Masters 1000 di Miami, è tornato a esporsi pubblicamente. Il numero 1 del mondo ha scelto Twitter per parlare di tutto quel che è emerso dopo la perdita di controllo in campo del canadese Vasek Pospisil, che lo ha spalleggiato nella creazione della PTPA, associazione giocatori non riconosciuta dall’ATP e dai contorni tuttora poco chiari. Queste le parole di Djokovic: “Riguardo ciò che è accaduto, non sono a Miami. Ad ogni modo, Vasek Pospisil è un mio buon amico, e lo comprendo con tutto il mio cuore. I giocatori sul tour saranno d’accordo sul fatto che lui è uno degli individui con la maggiore integrità, che è preoccupato per la buona salute dei suoi compagni che competono. Spero che i giocatori riconoscano l’importanza dell’essere uniti“.
Spero che i giocatori riconoscano l’importanza dell’essere uniti
Per il momento nessun’altra voce si è esposta, dopo quella di Pospisil in campo (con Andrea Gaudenzi, attuale presidente dell’ATP, quale destinatario del suo inveire) e del serbo dall’altra parte dell’Oceano. Tuttavia, le tensioni sono palpabili all’interno del circuito maschile, anche a causa di tutte le conseguenze legate al Covid-19.
Non vanno dimenticate le uscite pubbliche, più o meno felici, di vari altri giocatori, tra i quali Denis Shapovalov, con il canadese che ha espresso il disagio suo e di altri giocatori in merito alle bolle e ad altri argomenti.
picture

Record Djokovic, festa con fan, balli e fuochi d'artificio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità