Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Masters 1000 Miami: Paolo Lorenzi sfida Escobedo, Thomas Fabbiano trova Bedene

DaOAsport

Pubblicato 24/03/2021 alle 11:24 GMT+1

MASTERS 1000 MIAMI - Saranno 9 gli italiani al via del tabellone principale del Masters 1000 di Miami: unito alle due presenze del tabellone femminile, il conteggio sale a quota 11 nel suo complesso. A livello maschile, in due sono passati dalle forche caudine delle qualificazioni, Paolo Lorenzi e Thomas Fabbiano, mentre è stato ripescato Federico Gaio.

Paolo Lorenzi

Credit Foto Getty Images

Saranno 9 gli italiani al via del tabellone principale del Masters 1000 di Miami: unito alle due presenze del tabellone femminile, il conteggio sale a quota 11 nel suo complesso. A livello maschile, in due sono passati dalle forche caudine delle qualificazioni, Paolo Lorenzi e Thomas Fabbiano, mentre è stato ripescato Federico Gaio. A Lorenzi è toccato in sorte l’americano Ernesto Escobedo, ex promessa del tennis a stelle e strisce che, però, attualmente naviga al numero 205 del mondo. Tra i due non ci sono precedenti nemmeno nei tornei minori; anche il 24enne californiano arriva dal tabellone di qualificazione.

Una Miami mai così italiana

Per quel che concerne invece Fabbiano, la sfida è con Aljaz Bedene. Anche in questo caso si tratta di un confronto inedito, con il 31enne sloveno che si colloca nel ruolo naturale di favorito. Il fatto che ci siano 9 azzurri al via a Miami ha una valenza storica perché mai era accaduto, da quando il torneo esiste (1985) che così tanti portacolori dell'Italia potessero disputare almeno un incontro nel tabellone principale.
picture

Djokovic: "Io e Nadal rendiamo la vita difficile ai nuovi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità