Niente Masters 1000 di Miami per Roger Federer. Lo svizzero non prenderà parte al primo evento 1000 della stagione del tennis, in programma da fine marzo sul cemento della Florida. A dare la notizia in anteprima la collega della RTS Isabelle Musy, che ha di fatto annunciato l’intenzione di Federer di cancellarsi dal primo grande evento della stagione tennistica dopo l’Australian Open.
Masters 1000 a cui Federer avrebbe dovuto partecipare dopo il rientro previsto settimana prossima al torneo di Doha (e poi quello di Dubai). La cancellazione di Federer dal torneo di Miami non implica infatti nuovi guai fisici per lo svizzero, che semplicemente pare aver scelto un rientro più blando evitando anche le eventuali complicazioni legate alla quarantena che probabilmente saranno previste per chi volerà negli Stati Uniti. Federer infatti non gioca una partita ufficiale da ormai più di un anno, quando in Australia si fermò in semifinale contro Novak Djokovic.
ATP, Miami Masters
Dopo Federer anche Nadal si cancella dal Masters 1000 di Miami
16/03/2021 A 16:40
In termini puramente contingenti al torneo di Miami, del forfait di Federer approfitta Marcos Giron, che scala così una posizione e si garantisce la presenza nel tabellone principale senza passare dalle qualificazioni.

Federer-Nadal, amici-rivali che scrivono la storia

ATP, Miami Masters
La certezza Roger Federer: a 37 anni il vero protagonista della prima parte di stagione
01/04/2019 A 11:57
ATP, Miami Masters
Federer umilia Isner e trionfa a Miami: lo svizzero vince il titolo n°101
31/03/2019 A 17:02