Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters 1000 Miami, Jannik Sinner: "Non sono al top. Con Carreno Busta sarà una battaglia"

DaOAsport

Pubblicato 26/03/2022 alle 15:06 GMT+1

MASTERS MIAMI - Le parole dell'altoatesino dopo la sofferta vittoria contro il finlandese Emil Ruusuvuori all'esordio: "Credo di essere stato mentalmente molto forte, ma tennisticamente non sono stato al top"

Jannik Sinner

Credit Foto Getty Images

Un debutto più complicato di quanto ci si potesse aspettare per Jannik Sinner nel Master 1000 di Miami. Il tennista altoatesino, che deve difendere la finale raggiunta lo scorso anno, se l’è vista brutta con il finlandese Emil Ruusuvuori, che nel terzo set ha servito per il match e ha avuto tre palle per chiudere la sfida, ma alla fine il numero 9 del tabellone è riuscito a spuntarla in un delicatissimo tie-break. Al termine della sfida, Sinner ha rilasciato alcune dichiarazioni:
È stato un match difficile. Sono stato un po’ fortunato, perché quando vinci al tie-break del terzo set ci vuole anche un po’ di fortuna. Credo che Ruusuvuori abbia giocato molto bene, soprattutto dal secondo set in poi. Ho cercato di affrontare le condizioni, combattendo con quello che avevo in corpo e sono contento della vittoria. È una vittoria che mi dà fiducia, ma ci sono cose su cui devo ancora lavorare. Credo di essere stato mentalmente molto forte, ma tennisticamente non sono stato al top” .

Sul prossimo avversario, lo spagnolo Pablo Carreno Busta

Con lui giocai i quarti di finale di Rotterdam due anni fa. In quel match mancai tre match point, sarà sicuramente un incontro molto difficile. Lui è uno che si muove molto bene e sbaglia poco, vediamo quello che succederà“.
picture

Da Kyrgios a Sinner e Berrettini: i momenti top del torneo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità