Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters Miami, Sinner dopo la vittoria su Kyrgios: "Mentalmente è stata dura, serviva alzare il livello e ce l'ho fatta"

DaOAsport

Pubblicato 29/03/2022 alle 22:51 GMT+2

TENNIS - Dopo il successo convincente contro un nervosissimo Kyrgios che lo proietta ai quarti di finale, Jannik Sinner analizza così la sua vittoria sull'australiano: "Nick è è molto aggressivo soprattutto con il servizio. Ho cercato di muoverlo un po’, metterlo fuori equilibrio, mentalmente è stata dura ma ho fatto un buon lavoro".

Sinner incanta il Centrale: demi-volée da 10 e lode

Una vittoria di testa, di carattere.Jannik Sinner ha respinto la grandissima minaccia Nick Kyrgios negli ottavi di finale al Masters 1000 di Miami per 7-6(3) 6-3 e si è regalato il quarto contro il vincente del match tra Francisco Cerundolo e Francis Tiafoe.
Al termine della partita, l’altoatesino ha parlato del suo match davanti al pubblico del Grandstand: "Quando ho salvato un paio palle break ad inizio primo set la mia fiducia è cresciuta. Non è stato semplice: c’era una parte del campo difficile perché il sole era completamente negli occhi. Oggi ho alzato il mio livello e dovevo farlo perché lui (Kyrgios, ndr),è molto aggressivo soprattutto con il servizio".
Sinner ha poi continuato descrivendo il rovescio del suo avversario: “Secondo me lui è molto solido sul rovescio, colpisce piatto. Ho cercato di muoverlo un po’, metterlo fuori equilibrio e poi ho cercato di mettere in campo più palle possibili nel game di risposta e credo di averlo fatto bene oggi. Oggi è stata dura anche mentalmente e credo di aver fatto un buon lavoro”.
picture

Da Kyrgios a Sinner e Berrettini: i momenti top del torneo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità