Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Miami Masters 1000 - Si ferma in semifinale la corsa in doppio di Fognini e Bolelli

Simone Eterno

Aggiornato 31/03/2022 alle 18:57 GMT+2

TENNIS - La coppia azzurra è fermata, come due settimane fa a Indian Wells, dal duo Skupski/Koolhof, che si impone per 6-1 3-6 10-5. Sfuma così una finale potenzialmente frizzante: nell'altra semifinale infatti Kyrgios e Kokkinakis sfidano Hurkacz e Isner. Sarebbe stato un match davvero frizzante in ogni caso.

Fognini e Bolelli nel day 10 dell'Australian Open 2022

Credit Foto Getty Images

Niente da fare per Fabio Fognini e Simone Bolelli. Il duo azzurro, protagonista nel torneo di doppio al Masters 1000 di Miami, si ferma in semifinale arrendendosi alla coppia formata da Neal Skupski e Wesley Koolhof, rispettivamente n°16 e n°17 del ranking mondiale ATP nella categoria di doppio.
Skupski e Koolhof hanno ripetuto di fatto il successo ottenuto proprio due settimane fa a Indian Wells al primo turno, quando si imposero sul duo azzurro per 6-4 6-4. Più tirata questa partita, con Fognini e Bolelli che hanno portato il match al super tie-break, ma dove alla fine si sono comunque dovuti arrendere: 6-1 3-6 10-5 il punteggio finale a favore degli avverarsi degli azzurri.
Peccato, perché per Fognini e Bolelli sfuma la chance di una finale potenzialmente molto interessante. L’altra semifinale sarà infatti tra Kyrgios/Kokkinakis e Isner/Hurkacz, col polacco protagonista su tutti i fronti.
Bolelli e Fognini possono comunque sorridere: al momento sono al numero 3 della Race di doppio, proprio alle spalle di Skupski e Koolhof e a quella di Kyrgios/Kokkinakis, vincitori in Australia. Una posizione che dunque li porterebbe al momento agevolmente alle ATP Finals di Torino. Certo, manca ancora tutta la stagione: 3 slam e altri 7 Masters 1000 da giocare. Li terremo d’occhio.
picture

Kyrgios/Kokkinakis nell'olimpo: la finale con Ebden/Purcell in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità