Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Miami - Cahill su Sinner-Medvedev: "Medvedev sarà aggressivo, ma Jannik è preparato"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/03/2024 alle 10:50 GMT+1

TENNIS, MIAMI - Il coach di Sinner, Darren Cahill, ha parlato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Medvedev sarà aggressivo, come in Australia. Ma Jannik è preparato".

Darren Cahill con Sinner

Credit Foto Getty Images

Jannik Sinner è pronto a sfidare Daniil Medvedev per l'undicesima volta in carriera. L'azzurro è reduce da 4 vittorie consecutive e gioca per un posto in finale al Masters 1000 di Miami. Match in programma questa sera non prima delle ore 20:00 in Italia, della partita ha parlato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport anche uno dei suoi coach: Darren Cahill. Così l'australiano sul match e su alcuni punti della vita di Jannik.

Sulla partita con Medvedev: che cosa vi aspettate?

"Lì a Melbourne per i primi due set aveva fatto una partita quasi perfetta. Non ci immaginavamo che avrebbe giocato in maniera così aggressiva per così tanto tempo. Però era anche molto stanco fisicamente. Questa volta pensiamo che avrà sicuramente lo stesso atteggiamento aggressivo e lo mischierà un po' col suo gioco classico. Ci siamo preparati per due o tre diverse opzioni, vedremo se avremo avuto le intuizioni giuste".

Sulla vittoria in Australia: che cosa è cambiato?

"Lo Slam non lo ha cambiato, è sempre lo stesso ragazzo, con lo stesso atteggiamento, la stessa attitudine in campo e in allenamento. E questo è successo per e sue basi molto solide in famiglia. Jannik non solo è lo stesso di prima di vincere a Melbourne, ma non è cambiato da quando è diventato un giocatore di tennis. Ha i piedi per terra, rispetta le persone e si diverte a fare il suo lavoro. Questo è il suo segreto".

Sul tifo a Miami per Sinner

"L'amore della gente lo nutre, gli piace, sente l'affetto della gente e lo trasforma in energia".

Sull'alternanza tra lui e Vagnozzi

"Fisicamente qui ci sono solo io ma con Simone lavoriamo sempre in assoluta continuità. Ci sentiamo, analizziamo la partita, e questo dà grande serenità al giocatore perché sa che comunque tutti noi ci occupiamo di lui".

Sulle aspettative che si hanno per Sinner

"Arriveranno vittorie e sconfitte. Una volta Agassi mi ha detto: "Se in una stagione vinci un titolo Slam, allora è una grande stagione, qualunque cosa ci sia stato prima o dopo". E Jannik lo sa"
picture

Sinner: "Rivalità con Alcaraz? Siamo diversi: lui mostra le emozioni, io no"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità