Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Musetti dopo la vittoria con Shelton: "Ho ritrovato me stesso. Alcaraz? Momento migliore per affrontarlo"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/03/2024 alle 10:09 GMT+1

MASTERS MIAMI - Le parole del tennista carrarino dopo la vittoria contro Shelton che vale l'accesso agli ottavi dove troverà il n° 2 del mondo Alcaraz: "Lui e Sinner stanno dominando il nostro sport, però sono contento di confrontarmi con lui per vedere se saprò fare uno step in più. Sta bene fisicamente ma anche io sono nel miglior periodo degli ultimi mesi"

Lorenzo Musetti

Credit Foto Imago

Sinner, Arnaldi e Lorenzo Musetti: per la prima volta nella storia tre azzurri accedono agli ottavi di finale di un Masters 1000 sul cemento! Nella notte tra lunedì e martedì il carrarino, da poco diventato papà, ha battuto la testa di serie n° 16 del tabellone, il padrone di casa Ben Shelton, con il punteggio di 6-4 7-6(5) in un'ora e 51 minuti. Martedì l'allievo di Simone Tartarini sfiderà il n° 2 del mondo, Carlos Alcaraz che ha regolato 6-4 6-2 il francese Monfils: il big match andrà in scena in prima serata in Italia. Ecco le parole di Musetti alla fine del match:
“E’ il match più bello degli ultimi mesi. Sento di aver fatto tutto bene e di aver ritrovato il vero Lorenzo in campo, a livello di maturità, di scelte, di fisicità. Mi sentivo bene e ho contrastato un giocatore che per caratteristiche è forse il prototipo di giocatore che a me non piace. Me la sono goduta, ho fatto pochi gratuiti, poche scelte sbagliate, mi sono divertito”.

Sull'atteggiamento

“L’atteggiamento e il carisma di oggi mi hanno permesso di vincere il match contro un giocatore pericoloso. Appena ho avuto un piccolo calo lui mi ha brekkato nel secondo set, ma io sono stato bravo a reagire subito. Credo che la chiave sia stata proprio il fatto di averlo costretto a giocare una palla in più. Non sono mai stato in difesa, anzi ero io che comandavo e anche se a volte si è salvato con il servizio, sono stato bravo anche nel tie-break a fargli giocare una palla in più che spesso si trasformava in un gratuito”.

Su Alcaraz

“Giocheremo in condizioni diverse rispetto al passato. Alcaraz sta giocando bene e dopo la vittoria di Indian Wells ha ritrovato fiducia. Non sarà facile, credo che affrontarlo in questo momento sia la sfida più difficile nel tennis. Lui e Jannik stanno dominando il nostro sport, però sono contento di confrontarmi con lui per vedere se saprò fare uno step in più. Sta bene fisicamente ma anche io sono nel miglior periodo degli ultimi mesi, diciamo che è il momento migliore per affrontarlo”.

Sulla nascita del figlio 10 giorni fa

"La nascita di Ludovico è la mia più grande vittoria, niente si paragona a quello. Grazie davvero alla mia fidanzata Veronica, che mi ha permesso di poter fare il mio lavoro".
picture

La reazione di Musetti: gran palla corta per vincere il secondo set

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità