Mensik, la rivelazione dopo la vittoria su Djokovic: "Un'ora prima della finale stavo per ritirarmi, miracolo del fisio"

MASTERS MIAMI - Incredibile rivelazione del 19enne ceco dopo la finale vinta contro Djokovic: "Un'ora prima della mia prima partita avevo in mano il foglio per ritirarmi dal torneo perché il mio ginocchio mi faceva molto male. Sono stato fortunato che il giudice stesse pranzando. Poi, per l'ultima volta, ho fatto il trattamento. Ha fatto un miracolo. Grazie a lui sono sceso in campo"

Favola Mensik, incubo Djokovic: rivivi la finale di Miami in 2'

Video credit: Eurosport

Clamoroso a Miami! Jakub Mensik batte in finale Sua Maestà Novak Djokovic e diventa il primo classe 2005 a conquistare un Masters 1000. In un match iniziato con 6 ore di ritardo causa pioggia, il ceco vince due tiebreak - 7-6(4) 7-6(4) - in un'ora e 43 minuti e infrange il sogno 100° titolo in carriera del suo idolo. Ecco le sue parole al termine della finale:
"Un grande ringraziamento speciale a uno dei fisioterapisti dell'ATP, Alejandro. Un'ora prima della mia prima partita a Miami, avevo in mano il foglio per ritirarmi dal torneo perché il mio ginocchio mi faceva molto male. Sono stato fortunato che il giudice stesse pranzando. Poi, per l'ultima volta, ho fatto il trattamento. Ha fatto un miracolo. Grazie a lui sono sceso in campo. Grazie a lui sono qui ora. Per essere onesto non so cosa dire. È incredibile. È stato probabilmente il giorno più importante della mia vita e ho fatto una partita super, una prestazione solida, tenendo bene a livello nervoso anche nell'attesa fuori dal campo prima della partita. Mi sento semplicemente super felice e penso che le emozioni arriveranno più tardi. Non era la prima volta che giocavo contro Novak. Non c'è compito più arduo nel tennis che batterlo in finale. Ma ovviamente mi sentivo davvero bene ed era il mio momento, quindi ho solo cercato di concentrarmi sulla partita come ho fatto nei turni precedenti". 
picture

Mensik: "Giorno più importante della mia vita: vincere contro Djokovic è incredibile"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità